Si gratta ancora nonostante l'antipulci

Kikaah
Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Gally ha preso le pulci in campagna, le ho dato la pastiglia e sono morte tutte. \/p>

Il problema è che continua a grattarsi, un po' meno di prima, ma si gratta ancora :\/ \/p>

Non capisco, adesso le faccio un bagnetto ma non so cos'altro fare per farle passare il fastidio :\/\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Alcune pulci sono più resistenti di altre.

Il mio vet si lamenta spesso del fatto che stiano diventando resistenti ai prodotti antipulci. E la cosa cambia pure in base alla zona.

Quando ho preso Padja, era infestata dalle pulci. Il suo allevatore le aveva provate tutte per farle fuori, sui genitori e sugli altri cani dell'allevamento; i cuccioli ovviamente erano troppo piccoli per pastiglie o pipette, quindi lei aveva solo un collarino. Ci abbiamo messo 6 mesi per liberarcene. Mai viste delle bestiacce così resistenti!

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Segnala

Allora darei una bella pulita al suo cuscino; da quando è tornata dalla campagna non la facciamo più salire sul divano, per sicurezza ^^ la pastiglia fa effetto per un mese, quindi c'è tutto il tempo di pulire per bene (o almeno provarci). Non aveva mai avuto così tante bestiacce addosso, ma d'altronde è stata quasi 15 giorni in campagna alla mercé delle pulci 😓

Tradotto dal francese
    Tosca17
    Tosca17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Stessa cosa qui, Tosca si gratta nonostante le pipette e con l'epilessia non posso mica darle un antipulci qualsiasi... che stress!

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao kikaah,

Quei puntini neri nel pelo sono cacca di pulce.

Le pastiglie funzionano benissimo, però se non hai pulito bene l'ambiente in casa (le pulci si riproducono nei tessuti: la cuccia del cane, le coperte, ecc...), tra lavaggi in lavatrice e terra diatomacea su materassi e tessuti che non si possono lavare, le pulci potrebbero essere ancora in giro per casa. Basta che ne siano sopravvissute un paio, o che abbiano trovato da mangiare altrove invece che su Gally, e ricominciano a riprodursi nei tessuti... e via che si ricomincia da capo!

Sono bestiacce tostissime da mandare via.

Può anche essere che Gally abbia effettivamente una leggera intolleranza, magari alle punture o proprio alla cacca delle pulci. Visto che lo Shiba ha un pelo molto folto, se i residui sono ancora lì, è possibile che continuino a irritarlo.

Comunque, per come la vedo io, se c'è cacca di pulce ci sono le pulci.

Questi esserini sono dei maghi della sopravvivenza. Recentemente le hanno prese anche i miei. Pipette per tutti + terra diatomacea ovunque = il numero è calato drasticamente ma ce n'è ancora qualcuna, quindi continueranno a riprodursi...

Maledette bestiacce!

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Segnala

Ah sì, ne davo anche io di olio di salmone :)

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Il mio gatto ha avuto un'allergia alle pulci, quindi gli erano venute un bel po' di bolle e si grattava così tanto da perdere il pelo. Vabbè.. è un gatto, ma succede anche ai cani.

In più, ci sta che il trattamento o anche solo le pulci gli abbiano lasciato delle bollicine o gli abbiano seccato la pelle. La mia cagnolina ha la forfora in questo periodo e mi hanno consigliato del tuorlo d'uovo crudo e dell'olio di salmone (da mangiare, eh! 😂) per nutrirle la pelle.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Segnala

Grazie, @pvj, @sky l’ha presa il mio ragazzo, il veterinario gli ha dato solo la pastiglia senza la confezione quindi non si ricorda più come si chiama :/ provo a cercare meglio.

@damsdams, sono sicura che siano morte, ho trovato una zecca tutta secca tra i peli ^^ però ho visto dei puntini neri, magari è cacca di pulce o uova?

Tradotto dal francese
    Damsdams
    Damsdams Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Le pulci che si beccano i nostri cani in campagna sono quelle della selvaggina e sono belle toste pure in pieno inverno. Secondo me sono sempre più resistenti e alla fine mi sa che rimangono sempre lì...

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Che tipo di pastiglia era? Potrebbe essere un effetto collaterale...? :/
    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Le pulci potrebbero aver causato dei piccoli sfoghi e delle punture che continuano a dargli un po' di prurito. Devi solo aspettare qualche giorno prima che il tuo cane smetta di grattarsi, e fai benissimo a fargli un bagnetto per calmarlo un po'. Usa uno shampoo specifico per cani, se possibile uno idratante o lenitivo.

Se tra qualche giorno continua a grattarsi, allora la causa potrebbe essere diversa e dovrai valutare altre ipotesi, come ad esempio una dermatite.

Un saluto,

Amélie

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!