SOS: La mia cagnolina ha mangiato popcorn dolci al caramello

Petit Ours
Petit ours Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Volevo farmi dei popcorn al caramello per guardarmi una serie su Netflix

Mi sono allontanato solo qualche minuto e al mio ritorno ho beccato la mia cagnolina sul tavolino

Ne ha mangiati una buona decina, belli zuccherati

La mia cucciola di Shiba Inu ha 6 mesi,

Pesa circa 6 chili e due

Sembra stare bene (niente vomito/dolore/gonfiore/cacca strana o crisi più gravi)

In passato ho avuto un cane che aveva mangiato dei cioccolatini di Natale di nascosto, ma pesava sui 25/30 chili... Hope invece ha mangiato una cosa super zuccherata e ho paura che possa avere un'intossicazione alimentare.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • Loup Blanc
    Loup blanc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Finché non ci si è resi conto che causava il diabete e spesso la cecità che ne consegue, i cani dei baristi hanno mangiato decisamente troppi zuccheri, e pure ogni giorno per tutta la vita. Mi stupirebbe molto se qualche popcorn avesse conseguenze sulla sua salute. Per te invece... se è un'abitudine... 😁
    Sì, di sicuro per qualche popcorn non ti ritroverai un Andrea Bocelli a quattro zampe.

Tradotto dal francese
    Petit Ours
    Segnala

Non ci vedo nulla di male, quando mi guardo un film mi apro una bella birretta e non vedo perché pure il mio cane non dovrebbe averne diritto 😆
    Dovevo finire diverse stagioni/serie (Stranger Things, 13 Reasons Why e Locke and Key)

Grazie! Più che altro avevo paura per via del caramello, non sapevo se lo zucchero fosse ******* come il cioccolato 😌

Tradotto dal francese
    Loup Blanc
    Loup blanc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non vedo dove sia il problema, quando mi guardo un film mi apro una bella birretta e non vedo perché non dovrebbe averne diritto anche il mio cane 😆

Tradotto dal francese
    Petit Ours
    Segnala

Ok, grazie mille per le risposte, allora non c'è da preoccuparsi.

PS: Sì Del, meno male che c'è il mio cane a farmi fare un po' di sport 😌

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Prima che si capisse che causava il diabete e spesso anche la cecità, i cani dei baristi hanno mangiato un'esagerazione di zuccheri, e per giunta ogni giorno per tutta la vita.

Mi stupirebbe molto se un po' di popcorn avessero conseguenze sulla sua salute.

Invece per te... se è un'abitudine... 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

10 popcorn? Niente panico! Come dice Kikaah, il cioccolato può essere mortale a partire da una certa dose (in base al peso del cane), ma lo zucchero (soprattutto se mangiato una volta così per sbaglio) non ucciderà mica il tuo piccolo!

Rilassati, mi sembri un po' stressata per il tuo cucciolo, no? 😉

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tranquillo, niente panico! Tieni d'occhio il suo comportamento e l'appetito; lo zucchero non è ******* come il cioccolato (e anche lì dipende da vari fattori), però ovviamente devi dargliene il meno possibile (l'ideale sarebbe proprio zero) perché a lungo andare non gli fa bene.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!