Aiutatemi, il mio cane è stato graffiato all'occhio
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, spero tanto che un veterinario riesca a leggere questo messaggio perché vivo in Marocco e qui evito di andare dal veterinario visto che non sono affidabili (anzi, è pure peggio). Stamattina la mia cagnolina è stata graffiata a un occhio da un gatto sconosciuto e ora è tutto pieno di sangue. Ho disinfettato con una pomata antibiotica (Aureomicina) e ho notato un piccolo forellino con una goccia di liquido trasparente proprio sull'occhio. Le ho dato anche una pastiglia di doxiciclina da 100 mg. Ho fatto bene? Non sono sicura che questo antibiotico vada bene per questo tipo di problema... Domani andrò a comprare un collirio, ma quale? Sono davvero preoccupatissima. Grazie in anticipo.
Ciao a tutti, spero che qualche veterinario riesca a leggere questo messaggio perché vivo in Marocco e qui evito di andare dal veterinario visto che non sono per niente affidabili (anzi, pure peggio). Stamattina la mia cagnolina è stata graffiata all'occhio da un gatto randagio ed è tutto pieno di sangue. L'ho disinfettato con una pomata antibiotica (Aureomicina) e ho notato un piccolo forellino con una goccia di liquido trasparente proprio sull'occhio. Le ho anche dato una compressa di dossiciclina da 100 mg. Ho fatto bene? Non sono sicura che questo antibiotico vada bene per questo problema... Domani vorrei andare a comprare un collirio, ma quale? Sono preoccupatissima. Grazie mille in anticipo.
Ciao, è successa la stessa cosa anche al mio cane... stasera ho l'appuntamento dal vet e vorrei farmi un'idea del prezzo per le gocce e la visita. Tu quanto hai speso?
Ciao Mel 1 ,
Da noi la vet ha visto che era la cornea a essere danneggiata, quindi abbiamo iniziato la cura, l'occhio a quanto pare non è bucato. Il mio cane non sta poi così male, a parte i primi due giorni in cui stava quasi sempre sdraiato. Adesso vediamo un bel miglioramento, il bianco è quasi sparito, ha l'occhio un po' bluastro ma c'è sempre quel forellino che mi sembra si stia rimpicciolendo, quindi lasciamo fare al tempo...
È capitata la stessa cosa a uno dei cani dei miei quando li stavo tenendo io, ovviamente.
Me ne sono accorto subito, l'occhio non si vedeva più, faceva un'impressione pazzesca, quindi volata dal veterinario d'urgenza. La vet mi ha spedito direttamente da un oculista perché non riusciva a capire se l'occhio fosse proprio scoppiato o solo molto rovinato.
Alla fine è stata proprio al limite, ma l'occhio non era perforato, era solo la cornea.
Non mi ricordo esattamente la cura che avevamo fatto, ma si è ripreso alla grande. Gli era rimasto solo un puntino bianco, in pratica la cicatrice.
Ok, mi rassicura un po', poi come dicevo prima il buco si vede comunque a occhio nudo, mi sembra che stia iniziando a rimarginarsi un po' ma vabbè, vedremo nei prossimi giorni.
Ok, mi rassicura un po', poi come dicevo prima il buco si vede comunque a occhio nudo, mi sembra che stia iniziando a rimarginarsi un po' ma vabbè, vedremo nei prossimi giorni.
la mia cagnolina si era infilzata un occhio in un cespuglio e, visto che è una tipa tostissima e non si lamenta mai, non me n'ero accorta finché l'occhio non è diventato bianco. La vet mi ha fatto vedere il buco al microscopio. Con le cure si è rimarginato abbastanza in fretta, anche se si è formata come una piccola protuberanza che probabilmente le altera un po' la vista, ma vabbè, alla fine non le ha mai dato il minimo problema.