Aiutatemi, il mio cane è stato graffiato all'occhio

D-Joulye
D-joulye Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un piccolo problema: il gatto di mio papà ha graffiato l'occhio del mio cane. Me ne sono accorta solo il giorno dopo perché aveva l'occhio bianco, quindi sono corsa d'urgenza dal veterinario. Risultato: ha una perforazione della cornea (si vede proprio un buchino a occhio nudo).

Il veterinario mi ha prescritto una soluzione per lavare l'occhio e delle gocce da mettere 8 volte al giorno per disinfettare e cicatrizzare. Devo tornarci altre due volte perché gli mette un collirio speciale per ricostruire la cornea, mi pare. Ti è mai capitata una cosa del genere? Secondo te i colliri bastano o rischia di dover essere operato?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • D-Joulye
    Segnala

non dev'essere per niente facile...

Sì... Soprattutto il non sapere cosa stia succedendo, poi so bene che certi interventi costano un occhio della testa e io purtroppo ho pochissime disponibilità economiche, quindi la cosa mi spaventa il doppio..

Tradotto dal francese
    Youyoumarleau
    Youyoumarleau Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non dev'essere proprio facile...

Tradotto dal francese
    D-Joulye
    Segnala

Una volta al mio cane un altro cane ha graffiato l'occhio con un dente, abbiamo dovuto mettergli le gocce dalle 5 alle 8 volte al giorno per 15 giorni per far sì che la cornea si ricostruisse, evitando che si grattasse (perché ovviamente gli prudeva). Non ha avuto postumi ma nel suo caso era una cosa molto superficiale, anche se mi ero presa un bello spavento per il sangue e per l'aspetto dell'occhio in quel momento. Per il tuo cane sembra un po' più "grave", quindi è impossibile dire se resteranno segni o se servirà un intervento, solo il tuo veterinario potrà dirti di più vedendo come guarisce tra una visita e l'altra o se si infetta. Spero che vada tutto bene per lui.

Ehi, grazie per la tua testimonianza, con il mio compagno abbiamo l'impressione che stia cicatrizzando lentamente, la veterinaria non sembra poi così allarmata, dice che non è un bel vedere ma non ci manda ancora dall'oftalmologo, quindi penso sia un buon segno, ma io resto comunque un po' scettica

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Una volta al mio cane un altro cane gli ha graffiato l'occhio con un dente, e ho dovuto mettergli le gocce 5-8 volte al giorno per 15 giorni per far rimarginare la cornea, stando attenta che non si grattasse (perché ovviamente gli prudeva un sacco). Non ha avuto conseguenze ma nel suo caso era una cosa molto superficiale, anche se mi sono spaventata tantissimo per il sangue e per come sembrava messo male l'occhio in quel momento.

Per il tuo cane la situazione sembra un po' più "seria", quindi è impossibile dire se ci saranno conseguenze o se servirà un intervento. Solo il tuo vet potrà dirti qualcosa di più vedendo come procede la guarigione tra un controllo e l'altro o se si infetta.

Spero che si riprenda presto!

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!