Aiutatemi, il mio cane è stato graffiato all'occhio
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì... Soprattutto il non sapere cosa stia succedendo, poi so bene che certi interventi costano un occhio della testa e io purtroppo ho pochissime disponibilità economiche, quindi la cosa mi spaventa il doppio..
Non dev'essere proprio facile...
Ehi, grazie per la tua testimonianza, con il mio compagno abbiamo l'impressione che stia cicatrizzando lentamente, la veterinaria non sembra poi così allarmata, dice che non è un bel vedere ma non ci manda ancora dall'oftalmologo, quindi penso sia un buon segno, ma io resto comunque un po' scettica
Una volta al mio cane un altro cane gli ha graffiato l'occhio con un dente, e ho dovuto mettergli le gocce 5-8 volte al giorno per 15 giorni per far rimarginare la cornea, stando attenta che non si grattasse (perché ovviamente gli prudeva un sacco). Non ha avuto conseguenze ma nel suo caso era una cosa molto superficiale, anche se mi sono spaventata tantissimo per il sangue e per come sembrava messo male l'occhio in quel momento.
Per il tuo cane la situazione sembra un po' più "seria", quindi è impossibile dire se ci saranno conseguenze o se servirà un intervento. Solo il tuo vet potrà dirti qualcosa di più vedendo come procede la guarigione tra un controllo e l'altro o se si infetta.
Spero che si riprenda presto!
14 commenti su 14