Grave insufficienza cardiaca

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un cagnolino di più di tredici anni. Due anni fa abbiamo scoperto che aveva un soffio al cuore; un mese fa, mi sono accorta che Capucin non aveva più energie e tossiva. Così ho chiamato il veterinario. La diagnosi è stata che aveva acqua nei polmoni, quindi gli ha cambiato la terapia prescrivendogli questo:

Nelio 5mg (mezza compressa la sera)

Vetmedin 5 mg (mezza compressa mattina e sera)

Spironolactone 100 mg (un quarto la mattina, ma per quindici giorni un quarto anche la sera).

La tosse è diminuita, ma gli capita ancora diverse volte durante il giorno di tossire. Stranamente, può sembrare in piena forma e un attimo dopo essere completamente abbattuto. Mangia e beve normalmente, tranne per il fatto che la sua urina ha un odore veramente forte. Ha anche un problema ormonale e per questo ha il treno posteriore completamente senza pelo, con alcune piaghe che a volte trasudano un po'; le analisi del sangue però non hanno evidenziato nulla di particolare.

La domanda che mi faccio è questa: è normale che il piccolo tossisca ancora nonostante la cura? La veterinaria non si starà mica accanendo per tenerlo in vita a tutti i costi? Secondo voi il mio cane si sente bene?

Per quanto possa sembrare strano, mi sembra molto meno gonfio da quando prende i farmaci; l'acqua può essersi diffusa in tutto il corpo?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

63 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Nathalie49
    Nathalie49 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Il mio piccolo chihuahua di 6 anni ha una valvola del cuore che ormai non funziona quasi più e gli causa un edema polmonare. È in cura da giugno e ho deciso di seguire il tuo consiglio di dargli il KALIUM CARBONICUM 5 CH due volte al giorno perché, nonostante la terapia con Cardisure, Nelio e Libeo, tossiva davvero tanto da 15 giorni. Invece da 3 giorni non ha più né quel raschio in gola né la tosse. Grazie mille di cuore!
    Tradotto dal francese
    C
    Christtan Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

NO, assolutamente no. Dagli il KALIUM CARBONICUM 5CH, 5 granuli verso le 11 e altri 5 alle 16 per esempio (gli viene in automatico l'edema polmonare, ecco perché fa fatica a respirare) in aggiunta al Libeo (che è un diuretico... ma mi raccomando, non aumentare mai la dose!). È un RISULTATO MIRACOLOSO. Con questo rimedio ho allungato la vita del mio cane di ben 4 anni. O almeno l'ho fatto stare molto meglio. Anche lui prendeva il Libeo. Me l'aveva consigliato il mio omeopata (il Kalium Carbonicum 5CH). Un tubetto contiene 80 granuli e costa circa 1,80 € in farmacia (non è per niente redditizio per un veterinario LOL). Dopo qualche giorno vedrai che respirerà meglio. Però per il cuore serve il VETMEDIN (cambia veterinario!!!). Gli davo anche una capsula di biancospino al giorno (una pianta che fa bene al cuore, comprala bio in erboristeria o simili). Era un incrocio tra un beauceron e un pastore e se non avesse avuto anche un tumore sarebbe ancora qui con me. È morto a 14 anni e ho dovuto fargli l'eutanasia per non farlo soffrire. Però il suo cuore era al top con tutte queste cure. Fammi sapere come va, per favore.

Ciao,

Dici due dosaggi diversi per il Kalium Carbonicum, 5 CH e 9 CH, qual è quello giusto e come mai?

Grazie!

Tradotto dal francese
    M
    Marine97 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, dopo aver consultato il mio veterinario, la mia piccola Kitty di 12 anni è purtroppo a fine vita... così mi ha detto il vet, è il cuore. Mi ha prescritto una cura con benazepril (come il Fortekor) una compressa al mattino, una di furosemide (il Furozenol) e a mezzogiorno lo spironolattone (il Prilactone). Beve tantissima acqua ma mangia poco; anche se le preparo io la pappa, purtroppo non tocca quasi nulla. Dorme tutto il giorno e fa molta fatica a camminare... vorrei tanto che stesse un po' più in forma. Grazie per le vostre risposte, Lydia Jouin.
    Tradotto dal francese
    Bellafionda
    Bellafionda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi chiedo perché chiedi aiuto se poi non ascolti quello che ti viene detto!! Finirai per ammazzare il tuo cane a forza di fare questi giochetti. Lo ripeto, lo ribadisco e ci metto la firma: KALIUM CARBONICUM 5ch, 5 granuli due volte al giorno, in farmacia. Cavolo, ascoltami, faccio parte della protezione animali, di One Voice ecc... ed è stata la presidente degli omeopati francesi a dirmi di dare questo al mio cane cardiopatico. Se ami così tanto il tuo cane, smettila di farlo soffrire. Costa solo 1,80 € in farmacia, non è poi così complicato. Da quando ti ho risposto saresti potuta andarci cento volte. Mi fa proprio rabbia!
    Ciao, ho un chihuahua di 11 anni e il mio veterinario mi ha fatto aumentare la dose di Libèo (1 la mattina e 1 la sera) ma non vedo miglioramenti. Per quanto riguarda il Kalium Carbonicum 5CH (l'ho appena ordinato in farmacia), la dose è sempre la stessa? 5 granuli la mattina e 5 la sera? E posso interrompere subito il Libèo? Grazie mille in anticipo

E in più mi ha prescritto lo Zen Supp (1/4 la mattina e 1/4 la sera), posso sospendere anche quello? Grazie

Tradotto dal francese
    Bellafionda
    Segnala

Mi chiedo perché chiedi aiuto se poi non ascolti quello che ti viene detto!! Finirai per ammazzare il tuo cane a forza di fare questi giochetti. Lo ripeto, lo ribadisco e ci metto la firma: KALIUM CARBONICUM 5ch, 5 granuli due volte al giorno, in farmacia. Cavolo, ascoltami, faccio parte della protezione animali, di One Voice ecc... ed è stata la presidente degli omeopati francesi a dirmi di dare questo al mio cane cardiopatico. Se ami così tanto il tuo cane, smettila di farlo soffrire. Costa solo 1,80 € in farmacia, non è poi così complicato. Da quando ti ho risposto saresti potuta andarci cento volte. Mi fa proprio rabbia!
    Ciao, ho un chihuahua di 11 anni e il mio veterinario mi ha fatto aumentare la dose di Libèo (1 la mattina e 1 la sera) ma non vedo miglioramenti. Per quanto riguarda il Kalium Carbonicum 5CH (l'ho appena ordinato in farmacia), la dose è sempre la stessa? 5 granuli la mattina e 5 la sera? E posso interrompere subito il Libèo? Grazie mille in anticipo

E in più mi ha prescritto lo Zen Supp (1/4 la mattina e 1/4 la sera), posso sospendere anche quello? Grazie

Tradotto dal francese
    Bellafionda
    Segnala

Mi chiedo perché chiedi aiuto se poi non ascolti quello che ti viene detto!! Finirai per uccidere il tuo cane a forza di fare così. Lo ripeto, lo ribadisco e te lo metto per iscritto: KALIUM CARBONICUM 5CH, 5 granuli due volte al giorno, lo trovi in farmacia. Cavolo, ascoltami, faccio parte della protezione animali, di One Voice ecc... ed è stata la presidente degli omeopati francesi a dirmi di darlo al mio cane cardiopatico. Se vuoi così bene al tuo cane, smettila di farlo soffrire. Costa solo 1,80 € in farmacia, non è poi così complicato. Da quando ti ho risposto saresti potuto andarci cento volte. Mi fa proprio rabbia!

Ciao, ho un chihuahua di 11 anni e il mio veterinario mi ha fatto aumentare la dose di Libeo (1 la mattina e 1 la sera) ma non vedo miglioramenti. Per quanto riguarda il Kalium Carbonicum 5CH (l'ho appena ordinato in farmacia), la dose è sempre la stessa? 5 granuli al mattino e 5 granuli alla sera? E posso sospendere subito il Libeo?

Grazie mille in anticipo

Tradotto dal francese
    Bellafionda
    Segnala

Mi chiedo perché chiedi aiuto se poi non ascolti quello che ti viene detto!! Finirai per uccidere il tuo cane a forza di fare così. Lo ripeto, lo ribadisco e te lo metto per iscritto: KALIUM CARBONICUM 5CH, 5 granuli due volte al giorno, lo trovi in farmacia. Cavolo, ascoltami, faccio parte della protezione animali, di One Voice ecc... ed è stata la presidente degli omeopati francesi a dirmi di darlo al mio cane cardiopatico. Se vuoi così bene al tuo cane, smettila di farlo soffrire. Costa solo 1,80 € in farmacia, non è poi così complicato. Da quando ti ho risposto saresti potuto andarci cento volte. Mi fa proprio rabbia!

Ciao, ho un chihuahua di 11 anni e il mio veterinario mi ha fatto aumentare la dose di Libeo (1 la mattina e 1 la sera) ma non vedo miglioramenti. Per quanto riguarda il Kalium Carbonicum 5CH (l'ho appena ordinato in farmacia), la dose è sempre la stessa? 5 granuli al mattino e 5 granuli alla sera? E posso sospendere subito il Libeo?

Grazie mille in anticipo

Tradotto dal francese
    J
    Jackiejack Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

5ch o 9ch per il kalium carbonicum?

Tradotto dal francese
    Florence_yvonne
    Florence_yvonne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ne parlerò col mio vet quando lo vedo domani, spero, perché oggi con tutta la neve le strade sono impraticabili.

In questi giorni tossisce un sacco e fa tantissima fatica a camminare, la zampa davanti a sinistra gli fa proprio male.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 63

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!