Grave insufficienza cardiaca

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un cagnolino di più di tredici anni. Due anni fa abbiamo scoperto che aveva un soffio al cuore; un mese fa, mi sono accorta che Capucin non aveva più energie e tossiva. Così ho chiamato il veterinario. La diagnosi è stata che aveva acqua nei polmoni, quindi gli ha cambiato la terapia prescrivendogli questo:

Nelio 5mg (mezza compressa la sera)

Vetmedin 5 mg (mezza compressa mattina e sera)

Spironolactone 100 mg (un quarto la mattina, ma per quindici giorni un quarto anche la sera).

La tosse è diminuita, ma gli capita ancora diverse volte durante il giorno di tossire. Stranamente, può sembrare in piena forma e un attimo dopo essere completamente abbattuto. Mangia e beve normalmente, tranne per il fatto che la sua urina ha un odore veramente forte. Ha anche un problema ormonale e per questo ha il treno posteriore completamente senza pelo, con alcune piaghe che a volte trasudano un po'; le analisi del sangue però non hanno evidenziato nulla di particolare.

La domanda che mi faccio è questa: è normale che il piccolo tossisca ancora nonostante la cura? La veterinaria non si starà mica accanendo per tenerlo in vita a tutti i costi? Secondo voi il mio cane si sente bene?

Per quanto possa sembrare strano, mi sembra molto meno gonfio da quando prende i farmaci; l'acqua può essersi diffusa in tutto il corpo?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

63 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ciao! Guarda, questa è omeopatia, quindi ti conviene rivolgerti a un veterinario omeopata o fitoterapeuta che prepari qualcosa di specifico in base al caso del tuo cane.

Tradotto dal francese
    Florence_yvonne
    Florence_yvonne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cos'è il kalium carbonicum?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Buonasera, si può sbriciolare il Kalium carbonicum e mischiarlo alla pappa? È per un gatto, grazie.
    Tradotto dal francese
    Florence_yvonne
    Segnala

Prova a chiamare l'ENPA o altri rifugi. Spiegagli la tua situazione, hanno dei fondi di solidarietà e dei veterinari che possono aiutarti a curare il tuo cane gratis o quasi!

Sinceramente penso che ci sia gente che sta molto peggio di me economicamente, non avrei il coraggio di chiedere.

Tradotto dal francese
    Florence_yvonne
    Segnala

È proprio vero, le medicine del mio cane mi costano un sacco.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Chiama l'ENPA o altri rifugi della zona. Spiegagli bene la tua situazione, hanno dei fondi di solidarietà e veterinari che possono aiutarti a curare il tuo cane gratis o quasi!

Tradotto dal francese
    Florence_yvonne
    Segnala

Chiederò al mio vet se mi può consigliare un rimedio omeopatico, altrimenti vado direttamente dalla mia farmacista, però lei non conosce i problemi del mio cane (soffio al cuore ed edema polmonare).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Ho sentito la mia farmacista: la cura omeopatica si può fare tranquillamente insieme alla terapia che stai già seguendo. E sì, i rimedi omeopatici sono proprio gli stessi sia per noi umani che per i nostri piccoli amici.

Tradotto dal francese
    Florence_yvonne
    Segnala

Ma il trattamento omeopatico va dato insieme a quello tradizionale o deve proprio sostituirlo? E i rimedi omeopatici sono gli stessi per gli umani e per i cani?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Ho appena finito di leggere con molta attenzione i vostri consigli.

Il mio cagnolino è un Lhassa Apso di circa 9-10 anni (viene da una brutta situazione di maltrattamento; l'ho salvato 4 anni fa che stava malissimo e non era mai stato da un veterinario). Gli hanno trovato un soffio al cuore e al momento sta prendendo il Furosemide (20mg al giorno), il benazepril (5mg al giorno, l'equivalente del Nelio o Fortekor) e da ieri il veterinario ha aggiunto anche il Vetmedin (5mg al giorno), perché tossisce ancora un sacco e ha avuto degli episodi di pre-sincope.

Secondo voi sarebbe possibile dargli in aggiunta dei granuli omeopatici, se non dovesse migliorare in modo significativo, invece di aumentare ancora i dosaggi dei farmaci?

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 63

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!