Ciao a tutti,
Ho un cagnolino di più di tredici anni. Due anni fa abbiamo scoperto che aveva un soffio al cuore; un mese fa, mi sono accorta che Capucin non aveva più energie e tossiva. Così ho chiamato il veterinario. La diagnosi è stata che aveva acqua nei polmoni, quindi gli ha cambiato la terapia prescrivendogli questo:
Nelio 5mg (mezza compressa la sera)
Vetmedin 5 mg (mezza compressa mattina e sera)
Spironolactone 100 mg (un quarto la mattina, ma per quindici giorni un quarto anche la sera).
La tosse è diminuita, ma gli capita ancora diverse volte durante il giorno di tossire. Stranamente, può sembrare in piena forma e un attimo dopo essere completamente abbattuto. Mangia e beve normalmente, tranne per il fatto che la sua urina ha un odore veramente forte. Ha anche un problema ormonale e per questo ha il treno posteriore completamente senza pelo, con alcune piaghe che a volte trasudano un po'; le analisi del sangue però non hanno evidenziato nulla di particolare.
La domanda che mi faccio è questa: è normale che il piccolo tossisca ancora nonostante la cura? La veterinaria non si starà mica accanendo per tenerlo in vita a tutti i costi? Secondo voi il mio cane si sente bene?
Per quanto possa sembrare strano, mi sembra molto meno gonfio da quando prende i farmaci; l'acqua può essersi diffusa in tutto il corpo?
Grazie mille a chi mi risponderà.