Grave insufficienza cardiaca

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un cagnolino di più di tredici anni. Due anni fa abbiamo scoperto che aveva un soffio al cuore; un mese fa, mi sono accorta che Capucin non aveva più energie e tossiva. Così ho chiamato il veterinario. La diagnosi è stata che aveva acqua nei polmoni, quindi gli ha cambiato la terapia prescrivendogli questo:

Nelio 5mg (mezza compressa la sera)

Vetmedin 5 mg (mezza compressa mattina e sera)

Spironolactone 100 mg (un quarto la mattina, ma per quindici giorni un quarto anche la sera).

La tosse è diminuita, ma gli capita ancora diverse volte durante il giorno di tossire. Stranamente, può sembrare in piena forma e un attimo dopo essere completamente abbattuto. Mangia e beve normalmente, tranne per il fatto che la sua urina ha un odore veramente forte. Ha anche un problema ormonale e per questo ha il treno posteriore completamente senza pelo, con alcune piaghe che a volte trasudano un po'; le analisi del sangue però non hanno evidenziato nulla di particolare.

La domanda che mi faccio è questa: è normale che il piccolo tossisca ancora nonostante la cura? La veterinaria non si starà mica accanendo per tenerlo in vita a tutti i costi? Secondo voi il mio cane si sente bene?

Per quanto possa sembrare strano, mi sembra molto meno gonfio da quando prende i farmaci; l'acqua può essersi diffusa in tutto il corpo?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

63 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

ne hai parlato apertamente col tuo vet? prova a farci un discorso serio e digli chiaramente che non vuoi nessun accanimento terapeutico, solo quello che serve per non farlo soffrire... un grande in bocca al lupo!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, mi dispiace, ho esaurito il budget per le cure del mio cane. Un secondo veterinario potrebbe cambiare di nuovo la terapia e, non che io sia tirchia, ma 200 euro in un mese sono comunque tanti, soprattutto perché è una cura a vita e quindi è una spesa che si ripeterà sempre. E poi il mio vecchietto deve potersi godere la fine dei suoi giorni in santa pace, spero solo che ce la faccia a venire in vacanza con noi. Scusatemi, non navigo nell'oro, infatti non andiamo all'estero: ci spostiamo solo a 70 km da casa per cambiare un po' aria.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

hai modo di sentire un secondo veterinario per avere un altro parere?

Tradotto dal francese
  • 63 commenti su 63

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!