Il mio cane ha una pallina sulla schiena, è grave?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
grazie per gli aggiornamenti e buona guarigione🙂
Allora fagli fare delle buone cure e buona guarigione. Vedrai che andrà meglio 😉
Continua a tenerlo d'occhio e non bagnare troppo

Ciao a tutti,
sono andato dal vet e a quanto pare è solo un lipoma (una pallina di grasso). Gli ha dato una rasatina e ha fatto uscire un bel po' di sebo, era giallo e denso... non proprio un bel vedere.
Adesso devo disinfettare ogni giorno e mettere una pomata cicatrizzante, speriamo che funzioni!
Ecco una foto di com'è la situazione ora.
Sì, non è che qui si possa fare una diagnosi... io sentirei il parere di un veterinario.
"Comunque, non c'è nulla di certo senza una visita clinica completa."
Ah, mi era sfuggita questa riga di Mathilde.
Allora siamo d'accordo 😉
Ciao
Allora, io sono un po' paranoica... va bene che sembra tutto ok, ma che cavolo è 'sta roba!
E per dire con certezza che sia una cosa benigna, ci vuole come minimo una biopsia...
Ti consiglierei di tornare dal tuo veterinario o di chiedere un secondo parere e fare un po' di esami... certe patologie ci mettono un bel po' prima di dare sintomi. Potrebbe anche trattarsi di un corpo estraneo che si è infilato lì e che l'organismo sta rigettando...
Come ho detto, sono paranoica, ma quando si parla di salute preferisco avere delle certezze, soprattutto se quel "coso" è lì da 6 mesi... almeno per sapere cos'è.
In bocca al lupo e fagli tante coccole.
Ciao,
Ecco gli elementi che fanno pensare a una piccola lesione benigna:
- mantiene lo stesso aspetto, dimensione e consistenza da molto tempo senza cambiamenti
- il tuo cane non cerca di grattarsi
- lo stato generale del tuo cane (appetito, comportamento) non è cambiato
Se tutti questi segnali sono ok, si può pensare a qualcosa di piuttosto tranquillo.
Tuttavia, nulla è sicuro senza una visita clinica completa.
Mathilde - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA) Incaricata di Missione per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/
8 commenti su 8