Accoppiamento spitz nano e piccolo/medio
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
A quanto pare non ne sai molto di riproduzione; lo ripetiamo in continuazione su questo forum, ma non ci si improvvisa allevatori.
Kikaah ti ha spiegato il resto.
Prima di tutto, la tua piccola ha il pedigree ENCI ed è stata "confermata" in esposizione? (Vale lo stesso per il maschio).
Cosa importantissima: le hai fatto fare le lastre per le rotule? E gli altri test per le malattie tipiche della sua razza? (Chiedi lo stesso per il maschio), è fondamentale per evitare che nascano cuccioli con tare genetiche o problemi di salute.
Se non ha il pedigree, occhio che in Italia per legge non potresti venderli come cani "di razza". Informati bene anche per la parte fiscale se prevedi un compenso (per i privati c'è una normativa specifica), così non rischi rogne.
Pensa anche a tutto quello che serve: cassa parto, lampada riscaldante...
Per l'accoppiamento vero e proprio non ho grandi consigli da darti, se non di restare lì vicino per assicurarti che tutto vada per il meglio.
Non dimenticarti di farle fare l'ecografia.
E mi raccomando, fai un contratto di monta con il proprietario del maschio, così eviti casini legali in futuro.
22 commenti su 22
- Quindi consigliate il Cissus Mascosana per l'artrite?
- Sto vivendo il lutto per il mio cane in modo strano