Alopecia X spitz nano

J
Jdaher Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, da un bel po' di tempo il mio cane soffre di alopecia, sulla schiena non ha quasi più pelo. Ho provato con l'impianto, gli integratori e un'altra pastiglia di cui non ricordo il nome, ma non è servito a nulla, il pelo non accenna a ricrescere. Non so proprio più cosa fare, se qualcuno ha qualche idea o consiglio sono tutto orecchi.

Grazie in anticipo

Alopecia X spitz nano

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Joris Nans
    Joris nans Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Louli Love,

mi potresti dire il nome di tutti i prodotti Dermacton?

grazie

Tradotto dal francese
    C
    Cathyflo91 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Come si possono trovare i prodotti Dermacton? Sapete come si possono ordinare?

Grazie!

Tradotto dal francese
    L
    Louli love Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Allora, il mio piccolo spitz ha iniziato a soffrire di alopecia (diagnosticata così alla clinica veterinaria di Marcy l'étoile). Penso che questa perdita progressiva di pelo sia iniziata un paio di mesi dopo la scomparsa del nostro amato gattone.

Il mio spitz è rimasto tutto spelacchiato e io ero disperata per la perdita del suo bel mantello.

Mi avevano parlato del Dermacton (un prodotto che arriva dall'Inghilterra), ma ero scettica e ho aspettato un bel po' prima di decidermi a comprarlo. Solo un anno dopo l'inizio della perdita di pelo mi sono finalmente decisa e ho ordinato i prodotti Dermacton online. Ho preso un pacchetto da circa 60 € (che include la crema e lo spray: la crema per le zone diradate e lo spray per il pelo in generale). È passato un mese e mezzo e il risultato è davvero incredibile. Il mio piccolo Kinou (è il nome del mio cagnolino) sta tornando a essere un vero splendore! Proverò a postare delle foto del prima e dopo. Tenete conto che metto i prodotti solo una volta al giorno, anche se la posologia consigliata sarebbe di tre volte al giorno. Sono a vostra disposizione se volete scambiare due chiacchiere o avere info.

Buona giornata a voi e ai vostri piccoli bau bau 🐾

Tradotto dal francese
    F
    Fabienne bois Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta perché ho uno spitz nano in stallo da un anno e mezzo. La sua alopecia è saltata fuori qualche mese fa, dopo che una cagnolina che avevamo in affido se n'è andata ed è arrivato un altro cane poco dopo. Ogni volta che finiva uno stallo, il pelo migliorava un sacco. Quando però arrivava un nuovo povero sfortunato, era un disastro. Adesso è rimasto solo con la mia cagnolina, ma la situazione non migliora. La coda è senza pelo e la pelle è nera, poi la cosa si è estesa ai fianchi, anche se lì un po' di pelo è rimasto. È un cane di 5 anni che viene da una situazione di maltrattamento. Quindi, se ho capito bene, non c'è nessuna soluzione?? Perché si gratta veramente tanto sulla coda. Qualcosa per dargli un po' di sollievo??? Al momento sta mangiando cibo al salmone e prende il Dermapred (prednisolone).

Tradotto dal francese
    F
    Fabienne bois Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta perché ho uno spitz nano in stallo da un anno e mezzo. La sua alopecia è saltata fuori qualche mese fa, dopo che una cagnolina che avevamo in affido se n'è andata ed è arrivato un altro cane poco dopo. Ogni volta che finiva uno stallo, il pelo migliorava un sacco. Quando però arrivava un nuovo povero sfortunato, era un disastro. Adesso è rimasto solo con la mia cagnolina, ma la situazione non migliora. La coda è senza pelo e la pelle è nera, poi la cosa si è estesa ai fianchi, anche se lì un po' di pelo è rimasto. È un cane di 5 anni che viene da una situazione di maltrattamento. Quindi, se ho capito bene, non c'è nessuna soluzione?? Perché si gratta veramente tanto sulla coda. Qualcosa per dargli un po' di sollievo??? Al momento sta mangiando cibo al salmone e prende il Dermapred (prednisolone).

Tradotto dal francese
    Alexe061
    Alexe061 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Ho appena visto questi messaggi e spero che la mia risposta ti sia utile anche se è passato un po' di tempo... Per l'alopecia X del tuo cagnolino, i prodotti DERMACTON funzionano alla grande. Spero che ti aiuti!
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come dice Kikaah, meglio se senti un dermatologo.

Non è detto che sia per forza stress, noi ci abbiamo messo tre anni a diagnosticare un'alopecia genetica a Papy, e nel frattempo il poverino si è dovuto fare tutti gli esami e le cure possibili (tre trattamenti per la demodicosi senza neanche un raschiato, grazie mille dottore, alla fine gli bruciava tutta la pelle).

È un po' spelacchiato, è brutto da vedere, ma lui non ne soffre minimamente e bisogna solo farsene una ragione.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se non è un problema patologico, allora non resta che lo stress. La tua cagnolina ha altri sintomi o disturbi? C'è stato qualche cambiamento o un evento particolare poco prima che iniziasse a perdere il pelo? Come ultima spiaggia dovrai provare con gli antidepressivi. Meglio che la tua piccola viva felice con una cura piuttosto che passare la vita con un malessere continuo. L'alopecia può essere proprio lo specchio del suo stato d'animo.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Devi sentire un veterinario dermatologo, sicuramente lui saprà cosa fare :)

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 22

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!