Ciao a tutti
Da qualche giorno sono la felice proprietaria di uno spitz nano.
Ho comprato la mia cagnolina a un prezzo abbastanza alto da un'allevatrice che aveva messo un annuncio su diverse piattaforme Facebook... con tanto di descrizione dei cuccioli, foto e specificando che i genitori erano visibili sul posto, garantendoli senza difetti. Sono andata di persona e ho scelto il mio cucciolo.
Mi ha fornito tutti i documenti. La piccola è in regola con tutto. Ho visto anche i genitori sul posto, sia il papà che la mamma.
Entrambi bellissimi, ora aspetto il pedigree che mi garantisce la purezza della razza.
Su una cucciolata di 7, mi ha venduto la più piccolina dicendomi che da adulta sarebbe stata alta circa 18 cm e che lei sarebbe stata un vero pomerania nano. Da qui il prezzo: l'ho pagata più degli altri della cucciolata. Solo che sono appena stata dalla veterinaria e mi ha detto che ha la mascella disallineata, quindi la parte sotto è più corta di quella sopra. Mi ha detto anche che la cucciola ha le zampe posteriori storte, quindi quando corre le mette "a rana". La mia piccola ha anche lo strabismo a entrambi gli occhi, ancora più accentuato nell'occhio sinistro. Dopo questa visita dal veterinario, ammetto di essere un po' arrabbiata. L'allevatrice mi ha dato un foglio di garanzia firmato e mi ha assicurato che la piccola fosse in salute e senza difetti; ora, con tutto questo, ho l'impressione di essermi fatta fregare sul prezzo e soprattutto ho paura per il suo futuro. Mi ha venduto una cucciola che doveva essere sana e senza difetti a 1800 € con pedigree. Cosa ne pensate? Ho bisogno di consigli, sono nel pallone, è il mio primo cane.