Consiglio: Spitz nano preso con dei problemi

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Da qualche giorno sono la felice proprietaria di uno spitz nano.

Ho comprato la mia cagnolina a un prezzo abbastanza alto da un'allevatrice che aveva messo un annuncio su diverse piattaforme Facebook... con tanto di descrizione dei cuccioli, foto e specificando che i genitori erano visibili sul posto, garantendoli senza difetti. Sono andata di persona e ho scelto il mio cucciolo.

Mi ha fornito tutti i documenti. La piccola è in regola con tutto. Ho visto anche i genitori sul posto, sia il papà che la mamma.

Entrambi bellissimi, ora aspetto il pedigree che mi garantisce la purezza della razza.

Su una cucciolata di 7, mi ha venduto la più piccolina dicendomi che da adulta sarebbe stata alta circa 18 cm e che lei sarebbe stata un vero pomerania nano. Da qui il prezzo: l'ho pagata più degli altri della cucciolata. Solo che sono appena stata dalla veterinaria e mi ha detto che ha la mascella disallineata, quindi la parte sotto è più corta di quella sopra. Mi ha detto anche che la cucciola ha le zampe posteriori storte, quindi quando corre le mette "a rana". La mia piccola ha anche lo strabismo a entrambi gli occhi, ancora più accentuato nell'occhio sinistro. Dopo questa visita dal veterinario, ammetto di essere un po' arrabbiata. L'allevatrice mi ha dato un foglio di garanzia firmato e mi ha assicurato che la piccola fosse in salute e senza difetti; ora, con tutto questo, ho l'impressione di essermi fatta fregare sul prezzo e soprattutto ho paura per il suo futuro. Mi ha venduto una cucciola che doveva essere sana e senza difetti a 1800 € con pedigree. Cosa ne pensate? Ho bisogno di consigli, sono nel pallone, è il mio primo cane.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

37 risposte
Ordina per:
  • V
    Verdino Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In più mi sono fatto un’ora e mezza di viaggio

Tradotto dal francese
    V
    Verdino Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mi sa che sono andata dalla stessa allevatrice... avevo specificato bene che volevo solo quella cagnolina che aveva lei. Una volta arrivata lì, mi fa che ha dei cani che costano molto meno; io le ho risposto seccamente che non ne volevo un altro, lei è andata a prenderla e io ho aggiunto che era mezz'ora che sua figlia mi faceva girare a vuoto e che ancora non aveva capito che le indicazioni dipendono dal punto di partenza. Ero andata lì con i soldi pronti per pagare, ma ora lei non vuole più concludere l'affare. Secondo me quella "cagnolina" in realtà è un maschio... chiedi il cambio o il rimborso! Sono sicura che sono dei truffatori e vedrai che finiranno in TV.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Wow, un trafficante di cani che non si nasconde neanche :0

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No, ma è orribile!

È un cagnaro con una vetrina che sembra quella di un venditore di bambole gonfiabili in lattice 🤬.

Ma come si fa a spendere 4800€ per un cucciolo importato e trattato come un accessorio di moda!

Quanti pelosetti fantastici si potrebbero adottare nei canili con una cifra del genere!?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

@ Aggie

Esatto, un mini orsetto 😁

https://www.minispitzpomeranian.com/chiots-disponibles/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma cos'è mini orsetto? 🙄

Tradotto dal francese
    Z
    Zazah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti sconsiglio "mini ourson" perché se vuoi prenotare un cane non hai il diritto di fare mezza domanda.

Mi ha dato della truffatrice solo perché ho osato chiedere il pedigree di un cucciolo che avrei dovuto pagare la bellezza di 4800€.

Il video su WhatsApp resta visibile solo 5 minuti e poi viene cancellato.

Guarda caso ha preferito lasciar perdere dicendo che era troppo complicato perché facevo troppe domande.

Sinceramente meglio stare attenti perché questa persona non si rende conto di quello che fa; mi dispiace un sacco per mio figlio che aveva già scelto il cucciolo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Meno male, ottima notizia! Ma era normalissimo che tu fossi in ansia, perché di solito ci si fida del proprio vet (proprio come si fa con il medico di base). Tanta felicità insieme alla tua piccolina!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per aggiornarvi sul mio cucciolo. Qualche giorno fa l'ha visto un veterinario oculista che mi ha assicurato che non ha alcuno strabismo divergente e che la cosa si risolverà da sola col tempo. Anche la fontanella è bella chiusa. Per quanto riguarda la mascella, mi ha detto che è una cosa talmente lieve ed è troppo presto per dire che sia prognato; lei non è per nulla preoccupata e non trova nessun difetto nel mio cane, quindi alla fine mi sono rassicurata un sacco. Per le zampe si è fatta una risata e mi ha detto di guardare come si muove un altro piccoletto 🤨 A quel punto mi sono sentita un'****** e mi sono chiesta perché avessi dato così tanto peso a quello che mi aveva detto il primo veterinario che avevo consultato. Ora mi godo il mio batuffolo di pelo e sono super tranquilla per il suo futuro. Un grazie di cuore a tutti per i consigli, mi avete aiutata tantissimo qui sul forum. Buona giornata a tutti!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

😊 grazie, perché ti confesso che non ne capisco proprio nulla

https://www.monvt.eu/prevention-conseils/conseils-chien-chat/pedigree-st-hubert/ lo sto leggendo proprio ora...
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 37

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!