Ciao a tutti!
È da qualche settimana che il mio Spitz Tedesco Nano di 4 anni e mezzo sta perdendo tantissimo pelo. Ne ha sempre perso un po', ma è sempre rimasto bello gonfio... Adesso, anche se siamo in periodo di muta, la situazione è estrema: sta perdendo tutto il sottopelo, la coda si sta diradando a vista d'occhio e appena lo accarezzo mi ritrovo piena di batuffoli. Non capisco proprio cosa stia succedendo...
Forse non lo curo nel modo giusto? O magari l'alimentazione non è adatta? Insomma, mi sto facendo mille domande e sono un po' preoccupata. In più su internet si legge tutto e il contrario di tutto sulla spazzolatura e quant'altro, quindi sono completamente confusa...
C'è da dire che a livello di comportamento non è cambiato nulla (considerando che di carattere è già un tipo ansioso), è sempre super attivo, ha voglia di giocare, mangia bene e non si gratta... Insomma, per il resto sta bene. Però durante il giorno rimane da solo perché io sono al lavoro...
Avete qualche consiglio o soluzione? Secondo voi dovrei portarlo dal veterinario?
Grazie mille per le risposte!