Il mio spitz sta perdendo un sacco di pelo, è normale?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

È da qualche settimana che il mio Spitz Tedesco Nano di 4 anni e mezzo sta perdendo tantissimo pelo. Ne ha sempre perso un po', ma è sempre rimasto bello gonfio... Adesso, anche se siamo in periodo di muta, la situazione è estrema: sta perdendo tutto il sottopelo, la coda si sta diradando a vista d'occhio e appena lo accarezzo mi ritrovo piena di batuffoli. Non capisco proprio cosa stia succedendo...

Forse non lo curo nel modo giusto? O magari l'alimentazione non è adatta? Insomma, mi sto facendo mille domande e sono un po' preoccupata. In più su internet si legge tutto e il contrario di tutto sulla spazzolatura e quant'altro, quindi sono completamente confusa...

C'è da dire che a livello di comportamento non è cambiato nulla (considerando che di carattere è già un tipo ansioso), è sempre super attivo, ha voglia di giocare, mangia bene e non si gratta... Insomma, per il resto sta bene. Però durante il giorno rimane da solo perché io sono al lavoro...

Avete qualche consiglio o soluzione? Secondo voi dovrei portarlo dal veterinario?

Grazie mille per le risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • C
    Cathyflo91 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

come sta il tuo cane? Anche io ho uno spitz di 12 anni e mezzo; è da un anno che anche lei sta perdendo il pelo. O meglio, si è proprio diradata ma senza che io trovi peli in giro... è rimasta praticamente nuda.

Ho letto su internet di un prodotto che si chiama DERMACTON che sembra faccia miracoli per far ricrescere il pelo, ma onestamente sono un po' dubbiosa;

tra l'altro lo vendono in Inghilterra, quindi il prezzo è in sterline (che al cambio sarebbero circa 25-35 € a seconda della confezione);

cerco pareri su questi prodotti e vorrei confrontarmi con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione.

Un abbraccio e forza!

Catherine

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao e grazie mille per la tua risposta. In effetti c’è stato un cambio di croccantini, ho cercato di fare il passaggio gradualmente per non fargli subire uno “shock”, ma forse non gli vanno bene??... Hai qualche consiglio sulle crocchette o proprio niente?

No, non ho notato nessuna chiazza e non si gratta per niente, sta solo perdendo il pelo...

Grazie mille! 😌

Tradotto dal francese
    K
    Keddy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Magari è colpa delle crocchette. Non hai notato se ha delle chiazze o se si gratta di continuo? Forse ti conviene fare un salto dal veterinario se vedi che non migliora. In bocca al lupo!

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!