Pelo rasato dopo l'intervento

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedervi consigli e testimonianze. Vi spiego la situazione: ho un piccolo spitz nano di 8 mesi che si chiama Jimmy. È stato appena operato per un'asportazione della testa e del collo del femore in seguito a una frattura. Il veterinario gli ha rasato tantissimo pelo: metà corpo, la zampa e il sedere. Sono preoccupatissima che non ricresca più, perché si dice sempre di non tosare mai il pelo di uno spitz. Tu ne sai qualcosa? Avete info a riguardo???

Grazie in anticipo per la risposta!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • P
    Pingouintordaepique7400 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

Volevo chiederti novità sul tuo spitz: il pelo gli è poi ricresciuto?! 
    Grazie per la risposta 

Tradotto dal francese
    C
    Charline72 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, sì, in effetti mi sono preoccupata del suo recupero motorio molto prima di pensare alla ricrescita del pelo. Però, parlando con il mio veterinario e con il centro di riabilitazione per la fisioterapia, il tapis roulant in acqua e così via... gli esperti mi hanno assicurato che recupererà completamente le sue funzioni motorie se seguo il protocollo di riabilitazione. Ed è quello che stiamo facendo: inizierà la terapia tra una settimana, dopo che gli avranno tolto i punti, con due sedute di fisioterapia a settimana. Oltre a delle brevi passeggiate per rimettere in muscoli la zampa...

Invece è vero che i medici sono stati molto più scettici sulla ricrescita del pelo; mi hanno parlato dei problemi di pelle che possono avere gli Spitz dopo essere stati tosati... quindi su questo punto non hanno saputo darmi altri consigli. Proprio per questo cercavo qualche testimonianza in merito. Mi dispiace sinceramente che tu sia rimasto così scioccato, ma penso che le tue parole siano un po' esagerate, soprattutto senza conoscere davvero come stanno le cose.

Un saluto

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono abbastanza allibita dal fatto che vi preoccupiate del pelo dopo interventi così pesanti per la mobilità a lungo termine dei vostri cani....

Personalmente, le mie preoccupazioni sarebbero per ben altri postumi....

Tradotto dal francese
    C
    Charline72 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Anche il mio Spitz ha appena fatto lo stesso intervento. Quanto ci ha messo il pelo a ricrescere al tuo piccolo? Sono preoccupatissima anche io, calcola che è tosato su un quarto del corpo.
    Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, penso anch'io che ricrescerà, ci vuole solo un po' di tempo in più con un cane a pelo raso! Porta pazienza! 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Tranquilla, vedrai che ricresceranno. Il mio collie è stato operato per un radio curvo a 5 mesi (a tutte e due le zampe davanti) e gli avevano rasato un po' la parte davanti e una chiappetta perché avevano preso del grasso da lì per rinforzare le zampe anteriori. Insomma, in quei punti aveva solo la pelle rosa ma è ricresciuto tutto in un attimo: già dopo una settimana si vedeva la ricrescita e dopo 3 settimane aveva già un bel piumino.

Non preoccuparti.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le risposte incoraggianti! Di sicuro ne avremo per dei mesi. I veterinari non ci vanno mica leggeri quando operano!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Guarda, io non ho uno spitz ma un piccolo levriero italiano, e anche la mia ha dovuto subire un sacco di operazioni. Alcuni veterinari dicono che il pelo non ricrescerà più, altri dicono che ricrescerà ma più scuro, ma in genere lo dicono giusto per metterti nel "peggiore dei casi". Alla mia però è ricresciuto tutto benissimo e dello stesso colore!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dicono di non tosarlo solo perché trovano gli spitz a pelo lungo più belli e meno superficiali, tutto qui.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ci vuole solo tempo !!!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 11

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!