Accoppiamento Staffordshire Bull Terrier non confermati
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Perché i piccoli abbiano il pedigree, entrambi i genitori devono essere iscritti all'ENCI e confermati, oltre a dover fare la denuncia di monta e quella di nascita. Poi sta ai padroni decidere se farli confermare a loro volta, se gli va.
la tua cagna ha il pedigree quindi non è in categoria anche se non è confermata, stessa cosa per il maschio. invece, dato che non sono confermati, i cuccioli non avranno il pedigree e quindi saranno considerati in categoria.
Quindi ha il pedigree ma non è stata confermata, perciò viene considerata come se non lo avesse, giusto?
Ah, questa è bella, dei conoscenti hanno uno staffie senza pedigree in categoria 2... Non l'ho mica capita questa cosa. 😅
@Draugen, guarda che il problema non è tanto la cucciolata non dichiarata, per quella c'è sempre tempo, ma il fatto che i cani non siano confermati al LOF (il pedigree francese). Se parliamo di uno staffy, o finisce in categoria 1 o non è categorizzato per niente, ma non è mai in categoria 2.
Che ti sembri logico o meno, questa è la legge ed è vietato far riprodurre staffy senza pedigree.
"Cani di tipo American Staffordshire terrier (ex Staffordshire terrier), chiamati anche «pit-bull»;
cani di tipo Mastiff, chiamati anche «boerbull»;
cani di tipo Tosa.
Visto che l'obiettivo della legge è limitare il numero di cani di categoria 1, qualsiasi acquisto, cessione a pagamento o gratuita, introduzione o importazione sul territorio francese è vietata e punibile con 6 mesi di reclusione e 15.000 € di multa, secondo l'articolo L215-2 del Code rural et de la pêche maritime."
Fonte: https://agriculture.gouv.fr/les-chiens-de-categorie-1-et-2-dits-chiens-dangereux#:~:text=L'objectif%20de%20la%20loi,rural%20et%20de%20la%20p%C3%AAche
Anche se poi, all'atto pratico, la legge viene applicata raramente a chi li prende... per chi li vende invece non ne ho idea.
I piccoli saranno in categoria 2 (e non 1) visto che la cucciolata non è stata dichiarata.
Mamma mia, la mia povera cagnolina... mi dispiace davvero tantissimo per lei. Penso che sia possibile, però cavolo, due cani di razza pura anche se non confermati restano comunque di razza, quindi non trovo giusto che i loro piccoli finiscano in qualche "categoria"... grazie.
Normalmente sì. Personalmente ti consiglio di farla abortire, se sei ancora in tempo.
29 commenti su 29