Staffie in inverno: cappottino sì o no?

L
Liya7401 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho una cucciola di staffie di 6 mesi.

Volevo sapere se è davvero necessario coprire il cane quando fa freddo?

Ho sentito spesso dire che lo staffie è un cane freddoloso e che bisogna stare attenti.

Però non mi va di abituarla a stare sempre coperta, ma oggi per esempio davano -4°...

E se fosse il caso di coprirla, cosa dovrei scegliere? Un antivento con l'interno in pile o un piumino?

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

36 risposte
Ordina per:
  • Amstaff'Forever
    Amstaff'forever Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

non è il freddo che dà fastidio, è soprattutto l'umidità

Tradotto dal francese
    L
    Liya7401 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La gente a volte si dimentica che sono solo cani!! Date il piumino ai senzatetto che muoiono di freddo!!

Per ogni proprietario che ha a cuore il benessere del proprio animale, non è "solo un cane", è un membro della famiglia. E poi l'argomento non sono i senzatetto, vai pure a dare i tuoi piumini a chi ti pare, fai quello che vuoi. Ma smettila di venire qui a parlarci di cose che non c'entrano nulla, buttare lì una frase del genere non ci serve a niente.

Tradotto dal francese
    Shiro Aceman
    Shiro aceman Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La gente a volte si dimentica che sono cani!! Date il piumino ai senzatetto che muoiono di freddo!!

E poi, prova a dare un piumino per bassotti a un senzatetto, sarà sicuramente felicissimo ^^

Ah ah, mi hai fatto morire dal ridere, grazie 😁 ci avevo pensato anche io ma mi hai preceduto ^^

Pure io trovo ridicolo vestire il proprio cane, ma c'è una bella differenza tra vestirlo per un capriccio e farlo per il suo benessere. Quando vedo il mio staffie tremare invece di giocare con il suo bastone solo perché tira vento, capisco che bisogna mettergli un cappottino.

E vallo a dire a un senzatetto che ha un cane: la scelta la farebbe in un secondo. Se vede il suo piccolo tremare dal freddo, gli darebbe il suo maglione anche se lui sta morendo di freddo... io per lo meno l'ho fatto.

Tradotto dal francese
    Stella42
    Stella42 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia cagnolina è un incrocio chihuahua di 15 anni e le metto il cappottino da quando ne ha 9, sia quando è umido sia appena la temperatura scende sotto i 5°.

Ho notato che in queste condizioni, se non glielo metto, trema o comunque non si gode per niente la passeggiata. Quindi ho deciso: preferisco di gran lunga il benessere della mia piccola rispetto a quello che pensa la gente.

L'ideale sarebbe avere un impermeabile semplice e uno foderato in pile. Io faccio proprio così. Scegline anche uno facile da mettere (magari con una chiusura a bottoni a pressione belli grandi).

Tradotto dal francese
    Stella42
    Segnala

Lo Staffy ha il pelo cortissimo e sta proprio rasoterra, quindi soffre molto di più il freddo, l'umidità e il vento rispetto ad altri cani. Visto che il tuo è ancora giovane, non credo affatto che mettergli un cappottino impermeabile o un antivento sia ridicolo.

La mia vicina ha una femmina di Staffy da qualche anno. Vive in casa con giardino, ma esce ogni giorno a fare i bisognini in un prato qui vicino e passa proprio davanti al mio cancello. Da quello che vedo, mi sembra una cagnolina decisamente freddolosa. Questi cani non hanno grasso e col pelo così corto non hanno nessuna protezione naturale contro il freddo.

Tradotto dal francese
    Stella42
    Segnala

Lo staffie ha il pelo molto corto ed è un cane piuttosto basso, quindi è più sensibile al freddo, all'umidità e al vento rispetto ad altre razze. Visto che il tuo è ancora giovane, non penso affatto che mettergli un cappottino impermeabile o un antivento sia ridicolo.

La mia vicina ha una staffy da qualche anno. Vive in casa col giardino e ogni giorno esce per fare i bisogni in un prato qui vicino, passando proprio davanti al mio cancello. Per quello che vedo, mi sembra una cagnolina decisamente freddolosa. Questo tipo di cani non ha grasso e col pelo così corto non hanno praticamente nessuna protezione naturale contro il freddo.

Tradotto dal francese
    Stella42
    Segnala

Lo staffie ha il pelo molto corto ed è un cane piuttosto basso, quindi è più sensibile al freddo, all'umidità e al vento rispetto ad altre razze. Visto che il tuo è ancora giovane, non penso affatto che mettergli un cappottino impermeabile o un antivento sia ridicolo.

La mia vicina ha una staffy da qualche anno. Vive in casa col giardino e ogni giorno esce per fare i bisogni in un prato qui vicino, passando proprio davanti al mio cancello. Per quello che vedo, mi sembra una cagnolina decisamente freddolosa. Questo tipo di cani non ha grasso e col pelo così corto non hanno praticamente nessuna protezione naturale contro il freddo.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille Sky, sei gentilissima! Gabyn, sono lusingata, non pensavo proprio che Newton potesse finire nei tuoi sogni! Spero che l'incubo della "Ninie 97" sia finito. Ammiro la pazienza che hanno alcuni di voi. Io invece ho un limite alla stupidità e alla cattiveria! Un bacione a tutti e buona giornata!

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È il suo pancino tutto morbidoso che è irresistibile e crea questo tipo di misteri. 😌

Buon compleanno, Tibidou! 👏

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Stessa cosa per Newton. Impermeabile con la fodera.

Non so che è successo, stanotte ho sognato Newton! Stavamo andando al ristorante e lui si è tolto il cappottino perché dentro faceva troppo caldo. Mi ha lasciato accarezzare il suo pancino! È rarissimo che sogni dei cani (o animali in generale)...

strana questa storia del pancino

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 36

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!