Staffie in inverno: cappottino sì o no?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Guarda, un sacco di cani non sopportano proprio le basse temperature e se non hanno il cappotto si ammalano. La mia, se ci sono meno di 10°C, non può uscire senza il suo piumino. Altrimenti si becca il classico "freddo alla pancia" e poi è un disastro, diarrea in casa per giorni. Quindi no grazie, noi andiamo di piumino e basta!
Anche i cani grandi possono averne bisogno, ormai vivono in casa con noi e non sono più sempre "attrezzati" per combattere il freddo!
Io gli metto una giacca a vento con l'imbottitura calda sotto i 5°, se invece piove e basta uso solo la giacca a vento. Alla fine gli animali sono proprio come noi, e onestamente quando fa freddo il mio non ha molta voglia di uscire... e lo capisco pure!

Questo qui non è male, non so se trovi la taglia giusta per il tuo cane ma è carino. Fai attenzione però alla taglia: se come il mio è muscoloso e ha un bel torace, magari di lunghezza va bene ma gli stringe sul collo, o il contrario. https://www.amazon.it/gp/product/B00L46CPV6/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&th=1
Giusto per farti un esempio, qui è proprio al limite sul collo e ha solo 9 mesi.

Io ho due rott, e tutti i cani a pelo corto hanno bisogno di essere protetti. Però non deve neanche diventare un'ossessione.
Ok, allora darò un'occhiata più alla categoria degli impermeabili con il pile.
Grazie mille per la risposta! 🙂
36 commenti su 36