Staffie in inverno: cappottino sì o no?

L
Liya7401 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho una cucciola di staffie di 6 mesi.

Volevo sapere se è davvero necessario coprire il cane quando fa freddo?

Ho sentito spesso dire che lo staffie è un cane freddoloso e che bisogna stare attenti.

Però non mi va di abituarla a stare sempre coperta, ma oggi per esempio davano -4°...

E se fosse il caso di coprirla, cosa dovrei scegliere? Un antivento con l'interno in pile o un piumino?

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

36 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Tityswood
    Tityswood Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non mi sognerei mai di mettere un cappottino a un cane, anche se a pelo corto, tranne in caso di temperature estreme... Poi vabbè, immagino che dipenda tutto dalla tolleranza del cane.

Guarda, un sacco di cani non sopportano proprio le basse temperature e se non hanno il cappotto si ammalano. La mia, se ci sono meno di 10°C, non può uscire senza il suo piumino. Altrimenti si becca il classico "freddo alla pancia" e poi è un disastro, diarrea in casa per giorni. Quindi no grazie, noi andiamo di piumino e basta!

Anche i cani grandi possono averne bisogno, ormai vivono in casa con noi e non sono più sempre "attrezzati" per combattere il freddo!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io gli metto una giacca a vento con l'imbottitura calda sotto i 5°, se invece piove e basta uso solo la giacca a vento. Alla fine gli animali sono proprio come noi, e onestamente quando fa freddo il mio non ha molta voglia di uscire... e lo capisco pure!

Questo qui non è male, non so se trovi la taglia giusta per il tuo cane ma è carino. Fai attenzione però alla taglia: se come il mio è muscoloso e ha un bel torace, magari di lunghezza va bene ma gli stringe sul collo, o il contrario. https://www.amazon.it/gp/product/B00L46CPV6/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&th=1

Giusto per farti un esempio, qui è proprio al limite sul collo e ha solo 9 mesi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    un staffie o un rott col maglioncino, uau!!! e i collant?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Io ho due rott, e tutti i cani a pelo corto hanno bisogno di essere protetti. Però non deve neanche diventare un'ossessione.

Tradotto dal francese
    L
    Liya7401 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ok, allora darò un'occhiata più alla categoria degli impermeabili con il pile.

Grazie mille per la risposta! 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Puoi mettergli un cappottino, specialmente se piove o c'è vento! Un cane bagnato che non può correre per asciugarsi sente freddo. Vale lo stesso quando il terreno è fradicio: sguazza nell'acqua e gli si gela tutta la pancia. Quindi, la cosa fondamentale è che sia impermeabile! Non serve che sia pesantissimo, basta un interno in feltro che sia comodo.
    Tradotto dal francese
  • 36 commenti su 36

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!