Dopo quanto fa effetto l'Incurin?

Cris01
Cris01 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

La nostra Prudence (una Westie di quasi 2 anni) soffre di incontinenza...

È stata sterilizzata a dicembre 2019 e da un po' di tempo ha delle perdite.

Le capitano solo dopo le passeggiate o dopo aver giocato, mai di notte e mai se resta tranquilla.

Il veterinario ci aveva dato il Propalin, ma non abbiamo visto risultati nemmeno dopo 2 mesi.

Da 5 giorni siamo passati all'Incurin, ma per il momento ancora nulla...

Ho letto in giro che l'effetto dell'Incurin si nota molto velocemente.

A chi lo usa o lo ha usato: dopo quanto tempo hai visto dei miglioramenti con l'Incurin?

Grazie in anticipo per il tuo aiuto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Purtroppo l'incontinenza urinaria è un effetto collaterale della sterilizzazione che capita abbastanza spesso nelle femmine. Sia il Propalin che l'Incurin sono due farmaci che aiutano proprio a combattere questo problema. In pratica, l'Incurin agisce sostituendo gli ormoni prodotti dalle ovaie che servono a controllare la pipì. Però tieni a mente che il dosaggio e ogni quanto darlo variano tantissimo da cagnolina a cagnolina. Se vedi che non fa effetto, parlane col tuo veterinario: magari dovete solo aumentare un po' la dose finché non trovate quella giusta per lei.

Un abbraccio,

Julie

Tradotto dal francese
    Loustick
    Loustick Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Togliere l'acqua è un errore gravissimo. Un cane ha bisogno di restare idratato: è fondamentale per i suoi reni, ma anche per la digestione, il pelo e persino per le sue funzioni cognitive. 

Un cane deve avere sempre l'acqua a disposizione, in ogni momento. 

Levargli l'accesso all'acqua è vero e proprio maltrattamento. 

Tradotto dal francese
    lemaitreduchien
    Lemaitreduchien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, la mia cagnolina Cairn di 11 anni ha iniziato a "fare pipì a letto" di notte mentre dormiva, prima una volta a settimana, poi 2 o 3... Ci siamo mossi subito. Il veterinario le ha prescritto l'Incurin, una compressa al giorno per 15 giorni e poi una a giorni alterni.

Ha smesso di avere perdite dopo soli 2 o 3 giorni.

Le diamo la pastiglia la sera, proprio prima della pappa (la nascondo in un dattero bello maturo). Stasera finiamo la scatola da 30 e domani sento il veterinario per vedere come continuare.

Un dettaglio: la mia piccola vuole stare sempre fuori, giorno e notte, con qualsiasi tempo.

Abbiamo pensato che il freddo della notte potesse giocare un ruolo nell'incontinenza, anche se la temperatura più bassa di quest'inverno è stata di 6° la notte, e per poco tempo (viviamo a Nizza); quindi la sera ora la obblighiamo a dormire in casa.

Secondo punto: dopo la pappa, che fa una volta sola al giorno verso le 18:30, la lasciamo bere per 5 minuti, poi le togliamo l'acqua e la facciamo rientrare prima della passeggiata delle 20:00, e basta fino al mattino. Da quando facciamo così, niente più perdite.

Ecco, vi ho detto tutto!

Tradotto dal francese
    Twinklestar
    Twinklestar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Immagino che una settimana sia la media, per la mia cagnolina ha fatto effetto subito, per altri invece ci vuole un po' di più... lei ha una leggerissima incontinenza ed è stata curata subito dopo le prime perdite, quindi immagino che il trattamento abbia funzionato in fretta anche perché eravamo proprio all'inizio del problema. Non perdere la speranza... ! Ci sono novità?

Tradotto dal francese
    Cris01
    Cris01 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Già dal giorno dopo niente più perdite??

Stamattina ho fatto qualche ricerca e ho letto che l'effetto si vede nel giro di una settimana.

Stamattina ha preso la quinta pastiglia di Incurin, per ora non siamo ancora usciti per la passeggiata quindi non ho potuto vedere come va oggi.

Ieri (quarto giorno) era ancora bagnata dopo la passeggiata.

Ogni volta che torna da un giro perde delle gocce, abbiamo provato il Propalin senza successo, se non funziona nemmeno l'Incurin si mette male...

Tradotto dal francese
    Twinklestar
    Twinklestar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Con la mia cagnolina, l'Incurin ha fatto effetto subito. Perdeva qualche goccia di pipì (senza rendersene conto e senza nemmeno mettersi in posizione) quando tornavamo dalle lunghe passeggiate, quindi una volta al giorno trovavo sempre la pozzangherina in ingresso.

Adesso prende una compressa di Incurin ogni due giorni e non abbiamo più problemi, calcola che il farmaco ha funzionato già dal giorno dopo la prima assunzione. Forse non è il medicinale adatto alla tua Prudence, a questo punto...

In bocca al lupo, spero davvero che troverai qualcosa che la aiuti!

Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ehi, no, mi spiace ma non so dirti nulla per la tua bella Prudence...

Non conosco proprio nessuna cagnolina che sia diventata incontinente dopo la sterilizzazione. Ne ho sentito parlare, ma non ne conosco nemmeno una (eppure conosco decine e decine di femmine sterilizzate qui dalle mie parti...). A quanto pare è proprio sfortuna...

Ancora nessun effetto oggi?

Se i farmaci non risolvono nulla, magari non è un problema medico?

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!