Giradito a un dito sotto l'unghia

B
Bénéstar Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

La mia piccola yorkina ha un giradito a un dito, proprio sotto l'unghia. Ha appena finito 10 giorni di antibiotico e ora dobbiamo aspettare che l'unghia cada... Però mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è già capitato lo stesso caso e quanto tempo ci vuole prima che l'unghia cada finalmente, perché da quando ha iniziato gli antibiotici non appoggia più la zampa. Grazie per i vostri consigli.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ottimo! Grazie per le belle notizie.

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Ciao a tutti, finalmente siamo più tranquilli! La mia Plume sta bene! Il giradito è guarito bene e se ha zoppicato così a lungo stando quasi sempre su tre zampe è perché l'unghia, deformata dall'infezione, le dà fastidio. Siamo sulla via della guarigione perché da stamattina ogni tanto ricomincia ad appoggiare la zampetta. Dobbiamo solo spuntargliela un po' alla volta e andrà tutto a posto. Niente dita rotte o altro, meno male!

Tradotto dal francese
    B
    Segnala
    Sì, ho capito bene, ma secondo me c'è dell'altro perché l'unghia con il giradito sembra essersi seccata con l'antibiotico, però continua a crescere e non cade. Oltretutto sembra che le dia proprio fastidio, ed è per questo che non appoggia la zampetta... spero solo che non abbia il ditino rotto o peggio. Vedremo sabato.
    Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per iniziare, immergi la zampina a lungo in un bicchiere con una lozione antisettica, asciuga bene con una garza e applica un impacco bello spesso di argilla verde. Fai tutto questo più volte al giorno: vedrai che aiuterà a velocizzare la maturazione e la guarigione in un attimo.

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Appuntamento preso, ci torniamo tra 4 giorni. Per ora non ha febbre e si vede proprio che sta bene perché corre persino su 3 zampe! È tutta matta di uscire, si muove bene, mangia e fa il suo dovere da piccola guardia del corpo.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma magari un'anestesia locale per fare prima andrebbe meglio? Controlla che non abbia la febbre, altrimenti corri subito al pronto soccorso veterinario.

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Sì Kikaah, l'ho già portato a fare due visite e ha fatto 10 giorni di antibiotico... (vedi i messaggi sopra)

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dovresti proprio riportarla dal veterinario, il patereccio fa un male cane! Ne ho avuto uno io la settimana scorsa e non era neanche così grande, quindi dopo un mese deve avere un dolore pazzesco, poverina!

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Grazie, m'informo un po' per l'argento colloidale. Il problema è che l'infezione è proprio sotto l'unghia, pensavo che il veterinario facesse un'incisioncina per farla sfogare meglio, ma dice che bisogna aspettare... Intanto il tempo passa (è quasi un mese ormai che non appoggia più la zampa) e per controllarla ogni giorno devo metterle la museruola perché non vuole proprio farsi toccare in quel punto. Si sta riducendo, ma non ha un bell'aspetto. Ne riparlerò con l'assistente del vete visto che ci torno oggi pomeriggio per l'altra mia piccola che ho appena fatto sterilizzare, per farle togliere i punti rimasti.

Tradotto dal francese
    E
    Elle 11 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io appena il mio cane ha qualche problema alle zampe disinfetto con l'argento colloidale. Funziona alla grande. Fai un po' di ricerche su internet e vedrai che è un prodotto fantastico.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!