Giradito a un dito sotto l'unghia
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ottimo! Grazie per le belle notizie.
Ciao a tutti, finalmente siamo più tranquilli! La mia Plume sta bene! Il giradito è guarito bene e se ha zoppicato così a lungo stando quasi sempre su tre zampe è perché l'unghia, deformata dall'infezione, le dà fastidio. Siamo sulla via della guarigione perché da stamattina ogni tanto ricomincia ad appoggiare la zampetta. Dobbiamo solo spuntargliela un po' alla volta e andrà tutto a posto. Niente dita rotte o altro, meno male!
Per iniziare, immergi la zampina a lungo in un bicchiere con una lozione antisettica, asciuga bene con una garza e applica un impacco bello spesso di argilla verde. Fai tutto questo più volte al giorno: vedrai che aiuterà a velocizzare la maturazione e la guarigione in un attimo.
Appuntamento preso, ci torniamo tra 4 giorni. Per ora non ha febbre e si vede proprio che sta bene perché corre persino su 3 zampe! È tutta matta di uscire, si muove bene, mangia e fa il suo dovere da piccola guardia del corpo.
Ma magari un'anestesia locale per fare prima andrebbe meglio? Controlla che non abbia la febbre, altrimenti corri subito al pronto soccorso veterinario.
Sì Kikaah, l'ho già portato a fare due visite e ha fatto 10 giorni di antibiotico... (vedi i messaggi sopra)
Dovresti proprio riportarla dal veterinario, il patereccio fa un male cane! Ne ho avuto uno io la settimana scorsa e non era neanche così grande, quindi dopo un mese deve avere un dolore pazzesco, poverina!
Grazie, m'informo un po' per l'argento colloidale. Il problema è che l'infezione è proprio sotto l'unghia, pensavo che il veterinario facesse un'incisioncina per farla sfogare meglio, ma dice che bisogna aspettare... Intanto il tempo passa (è quasi un mese ormai che non appoggia più la zampa) e per controllarla ogni giorno devo metterle la museruola perché non vuole proprio farsi toccare in quel punto. Si sta riducendo, ma non ha un bell'aspetto. Ne riparlerò con l'assistente del vete visto che ci torno oggi pomeriggio per l'altra mia piccola che ho appena fatto sterilizzare, per farle togliere i punti rimasti.
Io appena il mio cane ha qualche problema alle zampe disinfetto con l'argento colloidale. Funziona alla grande. Fai un po' di ricerche su internet e vedrai che è un prodotto fantastico.
10 commenti su 10