IL MIO CANE HA INGOIATO UN CORPO ESTRANEO

Y
Yqnn Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Poco fa il mio cane ha ingoiato la carta assorbente della carne perché sentiva l’odore del maiale crudo. Secondo voi è pericoloso o riuscirà a digerirla? Non posso portarlo dal veterinario perché sono ancora minorenne e i miei genitori sono impegnati...

Il tipo di carta assorbente è questo qui:

IL MIO CANE HA INGOIATO UN CORPO ESTRANEO

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Y
    Segnala

Mia mamma lo sa, ma il problema è che lei non ha la macchina e mio papà lavora di notte...

Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Stesso consiglio, parlane un po' in famiglia.

E non esitare a sentire il veterinario se il cucciolo vomita o ha un blocco intestinale (stitichezza)...

Per un cucciolo, puoi aiutarlo a far "scivolare" le cose dandogli un goccino d'olio d'oliva...

Se il cane pesa meno di 10 kg, la dose è meno di metà cucchiaino di olio d'oliva a crudo, una volta al giorno.

Mi raccomando, non più di una volta al giorno per un cucciolo,

altrimenti rischi di fargli venire la diarrea... (tieni d'occhio la cacca).

In base a quello che mangia di solito... se ha già mangiato carote, puoi aggiungerne un cucchiaino tritate a crudo con un po' d'acqua...

In questo periodo bisogna stare attenti al maiale crudo (in Francia ci sono stati dei casi di Malattia di Aujeszky in alcuni allevamenti).

Da quando è uscita la notizia, molti che seguono la dieta BARF evitano di dare carne di maiale o frattaglie crude...

A domani per il tuo piccoletto.

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dovresti parlarne prima di tutto con i tuoi genitori...

Tradotto dal francese
    Y
    Segnala

Mi piacerebbe un sacco, ma non posso portarmelo a casa io... 😕

Tradotto dal francese
    J
    Jazz17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come Emla, vista la taglia del cucciolo, non starei tranquilla senza una visita dal veterinario (è quello che farei io per la mia bichon)

Tradotto dal francese
    Y
    Segnala

Va bene, grazie mille per l'aiuto, ti tengo aggiornato 😌

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per semplificargli la vita... meglio aspettare che passi Doudou, soprattutto visto che è un cagnolino, non vorrei dire cavolate.

Comunque calcola che un cane la fa almeno 1 o 2 volte al giorno, quindi se dopo 24 ore ancora niente, o se gli viene la febbre (sopra i 38°), o se vomita o perde l'appetito => dritto dal vet.

Tradotto dal francese
    Y
    Segnala

Va bene, ma dopo quanto tempo inizia a diventare pericoloso se non fa la cacca? Non c'è mica qualcosa per aiutarlo a sbloccarsi un po'?

Tradotto dal francese
    Emla
    Emla Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, se la carta fa tappo, vomiterà quello che ha mangiato... visto che non riuscirà più a passare da un capo all'altro....

Se fa la cacca, devi controllare se esce della carta e in che quantità.

Potrai stare tranquillo solo quando quasi tutta la carta sarà fuori...

Se la carta si incastra un po' più avanti, all'inizio il cane proverà a mettersi in posizione ma non riuscirà a espellere nulla... ma il vomito arriverà solo molto dopo...

Quindi, ovviamente, devi assicurarti che non vomiti, ma devi anche controllare nei prossimi giorni che esca tutto naturalmente da dietro.

Tradotto dal francese
    Y
    Segnala

Beh, ho chiamato il mio veterinario e non mi ha detto nulla riguardo alla cacca, mi ha solo detto di tenerlo d'occhio e che se vomita devo portarlo al pronto soccorso perché il suo studio è lontano.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 21

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!