Il mio cucciolo di 2 mesi ha la zampa che trema

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho notato da un po' di tempo che il mio cucciolo di 2 mesi ha una zampetta davanti che trema (sempre la stessa). Succede quando è seduto o anche in piedi quando resta fermo. Però non sembra che provi dolore... corre, gioca, salta e quando gli tocco la zampa non si lamenta affatto.

Ho l'appuntamento dal veterinario tra 3 settimane per il secondo richiamo del vaccino, ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitato e se secondo voi è grave... in quel caso non aspetterei le 3 settimane per portarlo a far vedere.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • C
    Cha02 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Ho visto che il tuo post è di 7 anni fa... quindi è un bel po' vecchio... però volevo sapere com'è finita per il tuo cane e che risultati avete avuto. Il mio ha gli stessi problemi, trema quando sta in piedi e quando è seduto. Invece quando è sdraiato non trema più... Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Buona giornata!
    Tradotto dal francese
    C
    Segnala
    Ciao a tutti! Ho notato da un po' di tempo che il mio cucciolo di 2 mesi ha una zampetta davanti che trema, sempre la stessa. Succede quando è seduto o anche quando sta fermo in piedi. Però non sembra che provi dolore... corre, gioca, salta e se gli tocco la zampa non si lamenta per niente. Ho l'appuntamento dal veterinario tra 3 settimane per il secondo vaccino, ma volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa del genere e se secondo voi è grave. In quel caso, non aspetterei tre settimane per farlo controllare.
    Tradotto dal francese
    C
    Segnala
    Ciao a tutti! Ho notato da un po' di tempo che il mio cucciolo di 2 mesi ha una zampetta davanti che trema, sempre la stessa. Succede quando è seduto o anche quando sta fermo in piedi. Però non sembra che provi dolore... corre, gioca, salta e se gli tocco la zampa non si lamenta per niente. Ho l'appuntamento dal veterinario tra 3 settimane per il secondo vaccino, ma volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa del genere e se secondo voi è grave. In quel caso, non aspetterei tre settimane per farlo controllare.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao, anche io ho lo stesso problema con la mia cucciola di 3 mesi, le trema solo una zampetta. Gioca normalmente e quando la tocco non sembra avere niente, se mi puoi aiutare per favore

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"È da un po' che noto che il mio cucciolo di 2 mesi ha una zampetta davanti che trema (sempre la stessa). Succede quando è seduto o anche quando sta fermo in piedi. Eppure non sembra che abbia male... corre, gioca, salta e se gli tocco la zampa non gli fa male."

ANCH'IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA, Charly ha 10 mesi 😲

Portalo dal veterinario il prima possibile, Charly si era fatto male allo sperone e gli tremava la zampa quando stava seduto o fermo in piedi ;) Aveva una distorsione :-/ Può sentire molto dolore!

Il veterinario ha prescritto a Charly gli antibiotici per 10 giorni, mattina e sera.

Non era una brutta distorsione ma gli faceva comunque male! Anche il mio era vivace come al solito, ma sotto sotto si nascondeva una piccola distorsione

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sono d'accordo con Nefertaari! Si saprebbe se i cani facessero "finta" di avere un problema! Mettere il muso, piangere o sembrare tristi sì, gli capita per farsi notare, ma non simulano mai un problema fisico!

Anche alla mia ogni tanto tremano le zampe. Succede quando è stanca, ed era più evidente durante la crescita. Avevo chiesto alla mia vet e mi diceva che se cammina e corre non è niente, solo un po' di stanchezza (capita anche a noi quando siamo stanchi!); forse è anche un piccolo crampo. Niente di grave insomma, però non dovrebbe succedere sempre!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È sicuramente un problema di crescita. Nei cuccioli capita che i tendini crescano più velocemente delle ossa. Si può arrivare al punto che le zampe tremano e si girano come se quelle davanti fossero rotte. Il cucciolo non le controlla più, ma non sembra soffrire per niente. Un po' di calcio, una pappa adatta ai cuccioli e passa tutto. I cuccioli non fanno mica i capricci! Un veterinario che dice una cavolata del genere è da cancellare subito dalla rubrica!🙅

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

mimi77 ha ragione, potrebbe essere tutta una commedia!

http://wamiz.com/tooniz/clignotant-20273.html

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia cagnolina ha 2 mesi e ha fatto la stessa cosa: le tremava sempre la stessa zampetta e ogni tanto non la poggiava nemmeno a terra.

L'ho portata dal vet, le ha fatto tutti gli esami ma non aveva assolutamente nulla, ha pure smesso di zoppicare.

Il vet mi ha detto che potrebbe essere tutta una commedia per attirare l'attenzione e avercela tutta per lei.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!