Tremori e gorgoglii alla pancia del mio cane

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho un cagnolino che si chiama Pixel, uno Yorkie di neanche un anno.

Ultimamente ha spesso la pancia che gorgoglia ed è rimasto tutto abbattuto per 24 ore.

Non mangia e non beve nulla.

Passato quel lasso di tempo, torna tutto a posto.

Visto che la situazione si è ripetuta più volte, sono andato dal veterinario.

Lui mi ha detto che si tratta di coliche e mi ha consigliato questo tipo di crocchette (magari l'effetto sarà diverso):

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibi_secchi_a_funzione_terapeutica/problemi_intestinali/royal_canin_gastro_intestinal/301228

Prima mangiava le Friskies Junior.

Non sono stati fatti altri esami o accertamenti.

Gli ha tastato la pancia e sembrava tutto ok, a parte il fatto che era mogio e aveva questi gorgoglii e tremori.

Sono ormai 4 o 5 giorni che gli diamo le crocchette nuove, ma stamattina la pancia brontolava ancora.

Però niente tremori o altro. Strano ^^

Dettaglio importante: la settimana scorsa ha vomitato due volte di mattina, a distanza di due giorni, prima schiuma gialla e poi bile.

Io sono uno che si preoccupa subito per ogni minima cosa.

Se dovesse succedere di nuovo, secondo voi dovrei tornare dal veterinario e pretendere degli esami? Vorrei proprio avere nero su bianco che non ha nulla, o dite che devo solo farci l'abitudine?

Grazie mille a tutti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

In effetti ci hanno consigliato di darglielo in questi casi.

Ha vomitato, ma subito dopo sembrava che non avesse già più niente.

Quello che ti ho indicato era solo a titolo informativo. Stasera ti do il nome esatto del prodotto :)

No, non mangia erba; quando gli brontola il pancino ed è un po' abbattuto gli diamo il Phosphaluvet e neanche 24 ore dopo (a volte già la sera stessa) gli passa tutto.

Quando ha vomitato questa settimana, lo ha fatto e poi è tornato subito normale.

Ma per quanto riguarda l'erba, no.

Il veterinario ha detto che è un cane dallo stomaco delicato e che purtroppo sarà sempre così. ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Io al posto tuo gli darei un protettore gastrico tipo il Fosfalugel, perché sicuramente il tuo cane avrà mal di stomaco, specialmente se ha vomitato bile. Puoi provare a fargli fare dei brevi cicli quando vedi che sta male. Se però la cosa non passa, ti conviene riportarlo dal veterinario.

Le crocchette che ti ha consigliato non sono un granché perché contengono mais, tra le altre cose; meglio passare a delle crocchette senza cereali (grain free).

Ma il tuo cane mangia l'erba quando ha queste crisi?

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!