Tracheite

C
Cribiam

Ciao!

vi scrivo per qualche suggerimento per una giusta alimentazione per tracheite, oltre ai farmaci, ci hanno consigliato un'alimentazione molle. C'è qualcosa che potrei preparare in casa? Es: carne o verdure frullate? E in che quantità?

o in alternativa solo umido per una settimana?

Lui al momento ha sempre mangiato croccantini e ogni tanto un'aggiunta di bocconcini (ma pochissimi). 
Grazie!!

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
1 risposta
Ordina per:
  • ?
    Anonimo

    Ciao Cribiam!

    Non ti preoccupare diciamo che non occorre apportare alcuna modifica sostanziale alla dieta del tuo cane! Di per sè i croccantini non fanno male e non peggiorano nulla (anche perchè guarisce presto) e cambiare dieta per un tempo così limitato potrebbe in alcuni casi essere un filo controproducente.

    In ogni caso se vuoi ammorbidire la sua razione può comunque essere un buon incentivo a continuare a mangiare senza fare sforzi eccessivi.

    Se vuoi dedicarti a delle aggiunte casalinghe carne e zucchine sono un'eccellente scelta e puoi chiedere al veterinario il dosaggio di entrambe, dato che conosce bene il cane.

    Il cibo è assolutamente perfetto e puoi, sempre su parere del curante, sostituire una delle razioni di secco con una di umido della stessa marca.

     

    fammi sapere come va e un abbraccio!

     

    Francesco - Assistente Veterinario

  • 1 commento su 1

  • Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più