Alimentazione cane

C
Cribiam

Ciao a tutti! cosa date da mangiare ai vostri cani?
Noi siamo perennemente combattuti perché i croccantini fondamentalmente lo hanno stancato ma cerchiamo di continuare perchè gli prevengono problemi di stomaco e soprattutto è quello che ci consiglia il nostro veterinario, ma altri veterinari o altri pareri suggeriscono una dieta casaliga (fatta di tritato, riso e verdure) o di scatolette di umido..Voi come vi comportate?

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo

Alla fine con la tecnica del togliere la ciotola dopo un po', finalmente sta riprendendo a mangiare croccantini, al momento lascio solo questo perché ad ogni cambio di alimentazione ha problemi di stomaco! Speriamo continui così 🤣

GRANDEEE!!!!

C
    Cribiam

Alla fine con la tecnica del togliere la ciotola dopo un po', finalmente sta riprendendo a mangiare croccantini, al momento lascio solo questo perché ad ogni cambio di alimentazione ha problemi di stomaco! Speriamo continui così 🤣

?
    Anonimo

Perfetto Cribiam,

facci sapere ovviamente!

Francesco

C
    Cribiam

No, in realtà anche io credo che sia meglio l'industriale sopratutto perché bilanciata posso provare occasionalmente ad inserire un po' di umido occasionalmente! Grazie mille 

?
    Anonimo

ciao Cribiam,

ciò che ti posso consigliare è sempre quello di preferire l'alimentazione industriale (magari puoi inserire il mangime umido della stessa marca dei crocchini)! Essa infatti è bilanciata alla perfezione, è di ottima qualità e ti fa risparmiare un sacco di soldi, mentre la casalinga va dosata bene e richiede più tempo ed elaborazione. Rischi inoltre che si abitui troppo a quella casalinga e rifiuti poi il cibo confezionato.

Ovviamente è solo un'idea! Se vuoi optare, anche occasionalmente, per la casalinga ti puoi far dare una dieta dal vet e intraprendere questa bella attività!

Un forte abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

• 5 commenti su 5

• Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più