Alimentazione cane

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti! cosa date da mangiare ai vostri cani?
Noi siamo perennemente combattuti perché i croccantini fondamentalmente lo hanno stancato ma cerchiamo di continuare perchè gli prevengono problemi di stomaco e soprattutto è quello che ci consiglia il nostro veterinario, ma altri veterinari o altri pareri suggeriscono una dieta casaliga (fatta di tritato, riso e verdure) o di scatolette di umido..Voi come vi comportate?

5 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Cribiam,

ciò che ti posso consigliare è sempre quello di preferire l'alimentazione industriale (magari puoi inserire il mangime umido della stessa marca dei crocchini)! Essa infatti è bilanciata alla perfezione, è di ottima qualità e ti fa risparmiare un sacco di soldi, mentre la casalinga va dosata bene e richiede più tempo ed elaborazione. Rischi inoltre che si abitui troppo a quella casalinga e rifiuti poi il cibo confezionato.

Ovviamente è solo un'idea! Se vuoi optare, anche occasionalmente, per la casalinga ti puoi far dare una dieta dal vet e intraprendere questa bella attività!

Un forte abbraccio

 

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

No, in realtà anche io credo che sia meglio l'industriale sopratutto perché bilanciata posso provare occasionalmente ad inserire un po' di umido occasionalmente! Grazie mille 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Perfetto Cribiam,

facci sapere ovviamente!

Francesco

Cita
Cribiam
Cribiam

Alla fine con la tecnica del togliere la ciotola dopo un po', finalmente sta riprendendo a mangiare croccantini, al momento lascio solo questo perché ad ogni cambio di alimentazione ha problemi di stomaco! Speriamo continui così 🤣

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Alla fine con la tecnica del togliere la ciotola dopo un po', finalmente sta riprendendo a mangiare croccantini, al momento lascio solo questo perché ad ogni cambio di alimentazione ha problemi di stomaco! Speriamo continui così 🤣

GRANDEEE!!!!

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?