Reazione allergica?

ETTORE25
ETTORE25

Ciao a tutti, 

Stamattina ho applicato per la prima volta sul mio cucciolo (3 mesi, boxer) una pipetta antiparassitaria consigliata dal veterinario. Avendo il pelo molto corto pur avendo centrato la cute ha lasciato il pelo nella zona circostante unto. Subito dopo, sono usciti dei pallini bianchi sulla zona di applicazione (tipo forforina). Inoltre, sto notando che man mano che la zona si asciuga esce questa forforina. Lui però è tranquillo e non ha minamente provato a grattarsi. Non sembra dargli fastidio sono solo un po' preoccupata per questa reazione. Che fare? Posso toglierla con una salvietta o meglio lasciarla lì per le 48h? 
grazie mille

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Ettore e benvenuto!

guarda ti direi di stare tranquillissimo perchè quella che hai notato sembra una normalissima forfora che sparisce da sola! Se non si gratta e non mostra reazioni avverse puoi tranquillamente lasciarla lì che dovrebbe risolversi da sola nell'arco di pochi giorni! Se vuoi puoi lavarlo o pulirlo dopo esserti accertato che il pelo non sia più umido e che il prodotto sia stato assorbito!

Se noti qualsiasi cosa di strano chiedi pure al tuo vet al limite si cambia prodotto!

Facci sapere come va!

Francesco -  Assistente Veterinario

Cita
ETTORE25
ETTORE25

Grazie mille! 
si adesso il pelo sembra perfettamente asciutto ma è rimasta questa forforina, non vorrei che togliendola porto via anche  parte del prodotto. 
ancora grazie per la risposta e la disponibilità 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazie mille! 
si adesso il pelo sembra perfettamente asciutto ma è rimasta questa forforina, non vorrei che togliendola porto via anche  parte del prodotto. 
ancora grazie per la risposta e la disponibilità 

Figurati!

Cmq no, vai tranquillo e spazzolalo serenamente che tanto ormai il prodotto è stato assorbito dalla pelle! No problem!

A presto e un abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?