Dove adottare cuccioli di cane?

Karla90
Karla90

Salve,

Vorrei chiedevi info su dove adottare cuccioli di cane.

Lo so che basterebbe cercare canili su Internet, ma come scegliere tra un rifugio e un altro?

Vorrei affidarmi a gente seria che ha veramente vaccinato l'animale per esempio o ha fatto gli esami per le malattie contagiose. Ho un altro cane e non vorrei metterlo in pericolo.

Sapete come aiutarmi per scegliere bene?

Grazie a tutti. K

 

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Karla,

benvenuta e complimenti per il tuo impegno! 
Hai fatto bene a chiedere perchè, in questi casi, occorre prestare attenzione a tante variabili. 
Il consiglio che ti posso dare è quello di, una volta individuati i canili della tua zona o quelli limitrofi, andare a visitarli di persona; così facendo potrai renderti conto delle condizioni generali di igiene, pulizia, vivacità e stato di salute dei cani. Controlla sempre che i pavimenti siano in cemento e che vi siano adeguati canali di scolo per l'acqua. Chiedi serenamente di visionare il libretto del cane e verifica che abbia effettuato le vaccinazioni corrette. Puoi anche verificare che il cane che ti interessa non sembri troppo piccolo o magro o depresso.
In buona sostanza non c'è nulla di meglio che valutare di persona e chiedi anche ad amici dove si sono trovati bene.

Spero di esserti stato d'aiuto e facci sapere qnd arriva il/la new entry!
 

Francesco - Assistente veterinario

Cita
Karla90
Karla90

Grazie mille Francesco per i consigli!

Farò così!

Buona giornata e grazie!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati e grazie a te per ciò che stai facendo!

Facci vedere le foto prestissimo!

un forte abbraccio e buona giornata!

francesco

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?