Ho preso un cane ma non lo voglio più

OO123456
OO123456

Salve,

Non so che fare. Sono in un grosso guaio: ho preso un cane ma non lo voglio più...

Sono spesso fuori per lavoro, il cane resta solo e abbaia sempre, sempre.

I vicini sono incaxxatissimi...

Che fare? Dove e a chi posso affidare il cane in modo che abbia una seconda opportunità?

OO

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao 00123456!

Avevo risposto ieri a questo post ma forse non era stata caricata la mia risposta quindi riscrivo daccapo!

Innanzitututto cerco di darti qualche spunto e consiglio per affrontare al meglio questa delicata situazione. Prima di tutto sappi che qui nessuno ti giudica perchè nella vita possono capitare situazioni che non riusciamo a gestire e non è immediato sapere come venirne fuori! Ammetto però di provare molta tristezza nel leggere questo tuo post perchè il cane è un essere davvero speciale che sa dare davvero tanta gioia e amore al suo proprietario.

Sei davvero sicuro di volerlo cedere?! Perchè, ti dirò, che la stragrande maggioranza dei problemi possono essere risolti efficacemente, in breve tempo e con poco dispendio economico da un addestratore. Questo professionista può davvero seguirti passo passo in ogni fase della convivenza col cane e chiarirti ogni dubbio sulla sua gestione; oltretutto, è perfettamente in grado di di insegnargli a stare da solo senza problemi!
Peraltro, se oltre all'addestratore ti affidi ad un bravo veterinario, che ti sappia spiegare ed illustrare in modo semplice come capire le sue esigenze e cosa fare, secondo me davvero non avrai problemi! Si tratta davvero di poche nozioni!

In ogni caso, se proprio sei deciso, contatta quante più persone fidate conosci: genitori, parenti, amici, colleghi e prova anche sui social! Cerca una famiglia adottiva tra i tuoi contatti e spargi la voce! 
L'ultimissima spiaggia resta il canile: è un luogo dove è vero che lavora personale splendido e dedito meravigliosamente all'accudimento dei cani, ma è pur sempre un posto dove starà insieme a molti altri cani che non conosce e sarebbe molto molto traumatico!

Dai davvero pensaci bene e sappi che noi siamo qui sempre e comunque per aiutarti e chiarirti ogni dubbio!

Non esitare a scriverci!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?