Ho preso un cane ma non lo voglio più

O
Segnala

Salve,

Non so che fare. Sono in un grosso guaio: ho preso un cane ma non lo voglio più...

Sono spesso fuori per lavoro, il cane resta solo e abbaia sempre, sempre.

I vicini sono incaxxatissimi...

Che fare? Dove e a chi posso affidare il cane in modo che abbia una seconda opportunità?

OO

icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

1 risposta
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera Italiano
    Segnala

Ciao 00123456!

Avevo risposto ieri a questo post ma forse non era stata caricata la mia risposta quindi riscrivo daccapo!

Innanzitututto cerco di darti qualche spunto e consiglio per affrontare al meglio questa delicata situazione. Prima di tutto sappi che qui nessuno ti giudica perchè nella vita possono capitare situazioni che non riusciamo a gestire e non è immediato sapere come venirne fuori! Ammetto però di provare molta tristezza nel leggere questo tuo post perchè il cane è un essere davvero speciale che sa dare davvero tanta gioia e amore al suo proprietario.

Sei davvero sicuro di volerlo cedere?! Perchè, ti dirò, che la stragrande maggioranza dei problemi possono essere risolti efficacemente, in breve tempo e con poco dispendio economico da un addestratore. Questo professionista può davvero seguirti passo passo in ogni fase della convivenza col cane e chiarirti ogni dubbio sulla sua gestione; oltretutto, è perfettamente in grado di di insegnargli a stare da solo senza problemi!
    Peraltro, se oltre all'addestratore ti affidi ad un bravo veterinario, che ti sappia spiegare ed illustrare in modo semplice come capire le sue esigenze e cosa fare, secondo me davvero non avrai problemi! Si tratta davvero di poche nozioni!

In ogni caso, se proprio sei deciso, contatta quante più persone fidate conosci: genitori, parenti, amici, colleghi e prova anche sui social! Cerca una famiglia adottiva tra i tuoi contatti e spargi la voce! 
    L'ultimissima spiaggia resta il canile: è un luogo dove è vero che lavora personale splendido e dedito meravigliosamente all'accudimento dei cani, ma è pur sempre un posto dove starà insieme a molti altri cani che non conosce e sarebbe molto molto traumatico!

Dai davvero pensaci bene e sappi che noi siamo qui sempre e comunque per aiutarti e chiarirti ogni dubbio!

Non esitare a scriverci!

Francesco - Assistente Veterinario

• 1 commento su 1

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!