I nostri biscotti. OK per il cane?

Ely99
Ely99

Ciao Forum!

Ma i nostri biscotti si possono dare al cane? Il mio Vasco li adora!!! Ma gliene do uno solo la domenica. A voi capita di dargliene uno ogni tanto? Faccio male?

Aspetto le vostre risposte!

2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Ely99!

Benvenuta e grazie mille per la tua domanda! Dunque si sa, i cani sono davvero dei golosoni e la tentazione di accontentarli ogni tanto è davvero forte! In realtà però i biscotti per umani, generalmente, non sono formulati per i cani e si rischia di creare qualche squilibrio nella loro dieta e favorirne il sovrappeso. però vai serenissima non hai fatto assolutamente niente di grave! Ti proporrei...fai così: sostituisci il rituale della domenica con qualche snack apposta per loro così puoi mantenere la tradizione e prendere Vasco per la gola. Niente ti vieta comunque di sentire il tuo vet e mostrargli l'etichetta dei biscotti che gli dai ora: se lui/lei decide che comunque può andare bene...ancora meglio!

Un forte abbraccio a tutti e 2!

Francesco - Assistente veterinario

Cita
FabMI
FabMI

Ciao Ely99,

grazie per la tua domanda e grazie Frank84 per la tua risposta!

Avevo il dubbio da tempo sui nostri biscotti ai cani. Io ne ho 2 e sono entrambi famelici di dolci.

Avevo visto questa pagina e mi è stata utile.

Te la passo!

https://www.purina.it/conoscere-i-pet/mondo-pet/salute/-cane-impariamo-ad-evitare-gli-alimenti-pericolosi-cani?utm_source=w_editorial&utm_medium=forum&utm_content=forum_cane

Saluti

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?