Quale acqua dare al cane

Factotum
Factotum

Ciao, Secondo voi qual è l'acqua migliore da dare al cane?

Rubinetto? Minerale?

Thanks.

2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Factotum! 

Dunque solitamente il problema dell'acqua si pone maggiormente per i proprietari dei gatti poichè essi (specie se maschi) sono più soggetti a calcoli renali che possono anche essere favoriti da componenti troppo acide o basiche o da un eccesso di calcare dell'acqua di rubinetto.

Per il cane non è così determinante però è sempre meglio dare acqua minerale naturale proprio perchè talvolta quella del rubinetto ha le caratteristiche che ti dicevo sopra. Puoi comunque chiedere al tuo vet se l'acqua fornita dal Comune nella tua zona è idonea per i cani o eventualmente farti consigliare una marca piuttosto che un'altra per via di determinate componenti (Sodio, residuo fisso etc...) specialmente per razze predisposte a problemi renali e/o cardiaci. Comunque non preoccuparti che in ogni caso non succede nulla di grave!

Buon weekend in compagnia del tuo peloso!

Cita
ClaraF
ClaraF

Ciao Factotum,

Io do l'acqua del rubinetto al mio cane. In ogni caso è importante che non gli manchi mai e che sia sempre pulita. A quanto pare meglio usare una ciotola di acciaio.

Io l'ho letto qui

https://www.purina-one.it/cane/consigli/importanza-acqua-dieta-cane?utm_source=w_editorial&utm_medium=forum&utm_content=forum_cane

Ciao!

 

 

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?