SOS gravidanza padrona, pipì in casa!

G
Gioggi

Buongiorno, Frida è un incrocio Yorkshire chiwawa, di quasi 3 anni .

Sono incinta al 4' mese. Dal 2' mese ha iniziato a fare pipì in casa, di notte. Nonostante metta la traversina la fa dove capita. 

Come posso aiutarla ? 

Non ha mai fatto bisogni in casa da quando l'ho adottata, circa 1 anno fa. 

Grazie per chi mi darà suggerimenti! 

Caricamento dell'editor
Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
3 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo

Ma figurati, ci mancherebbe!

Guarda la prima regola per affrontare un eventuale problema comportamentale è...escludere cause organiche, altrimenti si spenderebbero soldi e tempo avendo magari tralasciato un fattore essenziale.

Se poi dovesse rivelarsi essere un disturbo dovuto al comportamento ci mettiamo lì e cmq troviamo causa e soluzione.

Facci sapere e un caro saluto!

Francesco - Assistente Veterinario

G
    Gioggi

Grazie mille per la risposta!!! 

Settimana prox la porterò allora! 

Anche se mi sarà strano che possa essere un fattore di problema organico..

Fa tutto regolarmente, esce con frequenza, è in salute ... Solo la notte, ma non sempre, accade questa cosa ...

Ma farò di tutto per aiutarla a risolvere! ❤️

Ancora grazie!

?
    Anonimo

ciao Gioggi e...auguri per il lieto evento!

Dunque le cause potrebbero essere svariate: in linea di massima sono i gatti ad avere problemi di cistite (che è la prima causa di minzioni inappropriate) però capita anche ai cagnolini e quindi è opportuno portare Frida dal veterinario per capire se si tratta di un problema organico ed eventulmente quale sia.

Solo in seconda battuta possiamo valutare se si tratta o meno di un fattore comportamentale e come risolverlo.

Facci sapere cosa ti dice il vet e per il resto siamo qui.

Un caro saluto.

Francesco - Assistente Veterinario

• 3 commenti su 3

• Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più