Passeggiata prima o dopo?

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti, poco dopo il mio precedente post la situazione bisogni notturna si è quasi risolta da sola 😊 adesso il mio cucciolo riesce a trattenere i bisogni fino al mattino (tranne qualche piccolo incidente).

Premetto che, abitualmente lui mangia e scende appena finito. Adesso mi chiedo ... sarebbe meglio scenderlo subito al risveglio e poi farlo mangiare? O farlo mangiare e poi scenderlo? ho notato che adesso che riesce a trattenerla la mattina non sempre ha gran appetito (forse perché ha bisogno di uscire) però temo che facendolo mangiare dopo abbia necessità di fare nuovamente i suoi bisogni.

grazie a tutti per i preziosi suggerimenti 😄

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
3 risposte
Anonimo
Anonimo

Ok continuo così!! Grazie per il suggerimento 

Benone e comunque facci sempre sapere come va cos nel caso cambiamo strategia in itinere!

Francesco - Assistente Veterinario

Cribiam
Cribiam

Ok continuo così!! Grazie per il suggerimento 

Anonimo
Anonimo

Ciao Cribiam!

Grande!!! Vedi che tutto si sta appianando?

Per quanto ci descrivi io ti direi che è sempre meglio farlo scendere dopo che ha mangiato perchè il camminare favorisce anche l'espulsione. conta comunque che è un fattore molto soggettivo legato anche all'età, perciò niente vieta che la situazione cambi nel corso dei mesi!

Per qualunque dubbio comunque siamo qui!

Un abbraccio a tutti e due!

Francesco - Assistente Veterinario

3 commenti su 3

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?