Un consiglio

Bianchina
Bianchina

Ciao a tutti sono nuova, ho da 8 giorni un cucciolo di 5 mesi di pitbull, da qualche giorno noto delle macchie sul suo pancino, e stasera ha fatto la cacca con un pochino di sangue, ma proprio poco. Ogni tanto mangia dei croccantini dell altro cane che sono per adulti.. però Il cucciolo sta bene, ha appetito, gioca . Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo 

4 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Bianchina  e benvenuta! E benvenuto al piccolo amico!

Dunque vediamo le due questioni separatamente: in merito alle macchie...di che colore e forma sono? Sono comparse in seguito all'ingestione degli alimenti dell'altro cane o dopo aver frequentato luoghi particolari? In ogni caso raccogliendo queste informazioni e parlandone col tuo veterinario potrete stabilirne l'origine e l'eventuale trattamento.

Sul discorso del sangue nelle feci puoi guardare l'altro post su questo forum in cui se ne parla. Se comunque il piccolo sta bene, gioca, corre e mangia non sembra nulla di preoccupante, probabilmente ha solo lesionato un vaso sanguigno mentre faceva la cacca ma è una cosa innocua. Dillo comunque al tuo vet che ti saprà dare i giusti consigli.

Fammi sapere se ti sono stato utile!

A presto

Franceco - Assistente Veterinario

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Bianchina  e benvenuta! E benvenuto al piccolo amico!

Dunque vediamo le due questioni separatamente: in merito alle macchie...di che colore e forma sono? Sono comparse in seguito all'ingestione degli alimenti dell'altro cane o dopo aver frequentato luoghi particolari? In ogni caso raccogliendo queste informazioni e parlandone col tuo veterinario potrete stabilirne l'origine e l'eventuale trattamento.

Sul discorso del sangue nelle feci puoi guardare l'altro post su questo forum in cui se ne parla. Se comunque il piccolo sta bene, gioca, corre e mangia non sembra nulla di preoccupante, probabilmente ha solo lesionato un vaso sanguigno mentre faceva la cacca ma è una cosa innocua. Dillo comunque al tuo vet che ti saprà dare i giusti consigli.

Fammi sapere se ti sono stato utile!

A presto

Franceco - Assistente Veterinario

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Bianchina
Bianchina

Ciao e grazie della risposta.. allora le macchie sono di un rosso chiaro sul pancino.. sono tipo chiazze..io ogni tanto le do la banana, e L uovo. Che ho sentito far molto bene.  per quanto riguarda la comparsa penso da qualche giorno, non ricordo quando. Quando L ho presa aveva dei piccoli taglietti.. però ho pensato che essendo che stava con altri cani fosse per quello. Non saprei proprio. Oggi prenderò appuntamento per capire meglio la situazione. 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Figurati!

Allora al giorno d'oggi i cani sviluppano allergie in modo veramente rapido perciò ti consiglio di evitare alimenti "extra" e differenti dalla sua dieta finchè non senti il vet. Le macchie potrebbero derivare proprio da questo e quindi è bene limitare gli alimenti a quelli necessari alla dieta per escludere che possa venire in contatto con allergeni poi difficilmente identificabili.

In ogni caso il tuo curante saprà darti la giusta interpretazione e consigliarti nel modo migliore!

Facci sapere poi!

Un abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?