Sai perché i gatti si strusciano?

LaRedazione
LaRedazione

Cari lettori di Wamiz,

Eccoci al consueto appuntamento settimanale con il "Sai perché?".

Chissà quante volte chi possiede un gatto si sarà fatto questa domanda!

Ma conoscete la risposta? Provate a darla proprio qui sul Forum!

Ci sarà una gradita sorpresa che coinvolgerà i vostri amici a 4 zampe per chi sarà così bravo da rispondere correttamente!

In ogni caso vi spiegheremo tutto in questo post lunedì 15 novembre alle ore 17.00!

Un caro saluto

La Redazione di Wamiz

12 risposte
arby69
arby69

il mio si struscia per attirare l'attenzione soprattutto quando gli devo dare da mangiare 

a volte si struscia perche' vuole che lo prenda in braccio quindi sempre per attirare l'attenzione che vuole le coccole

Cita
Alesda
Alesda

Per segnare la persona o il mobile col proprio odore 

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Alesda
Alesda

Per lasciare il proprio odore sull'oggetto o sulla persina, per marcare

Cita
Giga
Giga

Per emanare il proprio odore attirando l'attenzione 

Cita
SimonaT
SimonaT

I gatti si strusciano perché rilasciano il loro odore e come se seminano il loro territorio tipo come quando fanno la pipì,loro si strusciano hanno delle ghiandole che rilasciano il loro odore questo è per avvisare che è sua proprietà,sono qui  questo umano è mio.

Cita
PriscillaTrilly
PriscillaTrilly

Per lasciate il proprio odore e segnatre ciò che considerano proprio

Cita
Sabry73
Sabry73

Lo fa per marcare il territorio,dichirando,attraverso il rilascio di ferormoni,che l'oggeto o la persona,è di sua proprietà. Il mio gatto lo fa anche per farsi coccolare e grattare la pancia🤣🤣🤣🤣

Cita
Anonimo
Anonimo

Per lascia il proprio odore 

Cita
Momy
Momy

I miei tre miciotti si struscisano per marcare il territorio, per comunicare agli altri che li è di sua proprietà 

Cita
Isabella74
Isabella74

A volte per affetto ed alcune volte è per dirti "Io ti domino" sono anche un po' possessivi...

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?