Convivenza

?
Anonimo

Salve a tutti abbiamo intenzione di adottare un cucciolo/a di bulldog francese che faccia compagnia a noi e alla mostra cagnolino Mia che è un volpino di circa 6 anni ma abbiamo molti dubbi a riguardo per via del carattere di Mia che essendo un volpino appunto e molto possessiva sia nei nostri confronti che nei confronti di casa nostra/sua... qualche consiglio per favore perché non vorremmo fare l'errore di far star male entrambi gli animali con l'idea invece di renderli felici... grazie sin da ora

Caricamento dell'editor
Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
2 risposte
Ordina per:
  • C
    Cecilia

Ciao,

Tempo e feromoni hanno risolto tutto per i miei due cani! Due meticci nel mio caso. A quello che avevamo già, Ludo, ci è voluto un po' per metabolizzare l'arrivo di Titti. Ma ora sono inseparabili! Abbi fede!

?
    Anonimo

ciao Emiliano,

benvenuto e grazie per la bella domanda!

Allora, l'ideale sarebbe far conoscere Mia e la futura nuova arrivata un po' prima in ...territorio neutro (ad es. un parco o in giro) cosicchè Mia appunto non sviluppi fin da subito l'istinto di difesa del territorio nei confronti del bulldog. Potreste organizzare qualche breve incontro insieme e lasciarle giocare per vedere come interagiscono!

Successivamente, se vanno d'accordo, cominciate a preparare la cuccia del Bulldog lasciando dentro qualche suo gioco, così Mia si abitua subito all'odore dell'altro cane.

Infine potete optare anche per dei feromoni spray che aiutano Mia a rilassarsi e la rassicurano. Per il resto è sufficiente che manteniate le vostre abitudini e routine e tutto andrà per il meglio!

Fatemi sapere e...attendiamo fotoo!

Francesco - Assistente Veterinario

• 2 commenti su 2

• Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!