Comportamento

Elisa466
Elisa466

Ciao a tutti, la mia cagnolina senza di me non si stacca dalla sua cuccia e non mangia, appena arrivo a casa dal lavoro mangia un po' invece e fa la matta. Vorrei capire il motivo di ciò, premetto che c'è l'ho da una settimana e ha 3 mesi la cucciola. Un'altra cosa, lei ha una paura matta di mio papà, non si fa avvicinare, eppure lui non le ha fatto nulla anzi, si può fare qualcosa così lei prende fiducia in lui? Grazie.

2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Elisa,

ciò che descrivi non è cosìn anormale, specialmente in un cucciolo che è in casa da solo una settimana. Molto dipende dal vissuto del cane e, dato che mostra questi atteggiamenti di attaccamento e fobia sarebbe opportuno capirne la causa. Molto spesso a quell'età il motivo è un distaccamento prematuro dalla madre, o da una madre poco esperta o troppo affaticata. Non è assolutamente nulla di grave eh? Stai tranquilla! E soprattutto si risolve presto e completamente
Il consiglio migliore che ti posso dare è di parlarne col veterinario, meglio ancora se comportamentalista, così da eseguire insieme alcuni esercizi per correggere fin da subito questo comportamento! Esistono tecniche davvero efficaci e poco impegnative!

Facci sapere come va e un forte abbraccio!

Francesco - assistente veterinario

Cita
PinkDany
PinkDany

Ciao,

Posso testimoniare che è solo una situazione momentanea. Anche il mio cucciolo ha fatto così per un mesetto e poi tutto si è risolto! Lunga e felice vita alla piccola!

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?