Intolleranza alimentari cane

Ledari
Ledari

Buona sera, ho problemi con la alimentazione del mio cane, non riesco a trovare le crocchette adatte, è intollerante a tante proteine, ora sta mangiando le monge monoproteiche al coniglio con l'aggiunta di poco coniglio lessato, ho tolto qualsiasi snack e fuori pasto, ma da qualche giorno fa feci morbide, (ha fatto analisi del sangue e delle feci e sono ok)

ho pensato di passare a monge bwild anatra grain free ( ho visto che non contiene pollo né grasso di pollo) qualcuno le sta usando e può darmi un consiglio? Grazie saluti 

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Ledari e benvenuto/a!

Il consiglio che ti posso dare, in caso di intolleranze ed allergie alimentari, è di evitare continui cambiamenti una volta trovato l'alimento adatto. Mi spiego meglio: se riusciamo a trovare l'allergene esatto a quel punto basta evitarlo e siamo a posto! Ma se invece non si individua l'allergene o se il cane è allergico a molti elementi, conviene effettuare una dieta ad esclusione fino a trovare l'alimento che non provoca allergia. Solitamente i più indicati sono alimenti grain free e a base di coniglio, anatra o cavallo appunto. Ovviamente devi parlarne col vet ma se le feci morbide erano dovute al cambio di dieta e si sono stabilizzate e il coniglio non dà questo problema, meglio non giocarsi le altre chances con alimenti ipoallergenici e tenerli come soluzione di riserva.

Senti il parere del curante per ogni evenienza così cmq sei sicuro di agire per il meglio!

Facci sapere come va e a presto!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?