Premi addestramento

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti!

Che premietti date ai vostri cani? Qualcosa usa i würstel e se si, in che quantità? Temo possano nuocere un po' con tante sessioni di addestramento..consigli per  un'alternativa salutare? Una mela tagliata a dadini?

grazie 😊

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
3 risposte
Anonimo
Anonimo

Io di solito do al mio cane delle crocchette/biscotti per cani e lui scondinzola sempre,credo che funzioni anche con altri cani.I wurstel non glieli ho  mai dati, me li consigliate??ciao

Ciao!

I wurstel sono un premio molto goloso e proteico e loro li adorano! Secondo me vanno bene ma solo una volta ogni tanto, non solo da un punto di vista dietetico ma anche educativo; deve essere davvero un grande premio (o un metodo per somministrare eventuali medicine) altrimenti diciamo che lo abitui fin troppo bene e li pretenderà sempre! Almeno, io la penso così :) :-)

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Anonimo
Anonimo

Io di solito do al mio cane delle crocchette/biscotti per cani e lui scondinzola sempre,credo che funzioni anche con altri cani.I wurstel non glieli ho  mai dati, me li consigliate??ciao

Anonimo
Anonimo

ciao Cribiam,

come stai? secondo me dare un pezzettino di wurstel (piccolo ovviamente) o una crocchetta come rinforzo positivo non provoca grossi problemi per due motivi:

- innanzitutto la quantità deve essere piccola perché è un premio, il valore è insito nel riconoscimento di ciò che ha fatto e non è un pasto 

- in secondo luogo la frequenza dovrebbe essere sempre minore così "alzi l'asticella" delle prestazioni.

Ovviamente confrontati con tutti e col tuo vet ma io la vedo così!

A presto

Francesco - Assistente Veterinario

3 commenti su 3

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?