Premi addestramento

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti!

Che premietti date ai vostri cani? Qualcosa usa i würstel e se si, in che quantità? Temo possano nuocere un po' con tante sessioni di addestramento..consigli per  un'alternativa salutare? Una mela tagliata a dadini?

grazie 😊

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Cribiam,

come stai? secondo me dare un pezzettino di wurstel (piccolo ovviamente) o una crocchetta come rinforzo positivo non provoca grossi problemi per due motivi:

- innanzitutto la quantità deve essere piccola perché è un premio, il valore è insito nel riconoscimento di ciò che ha fatto e non è un pasto 

- in secondo luogo la frequenza dovrebbe essere sempre minore così "alzi l'asticella" delle prestazioni.

Ovviamente confrontati con tutti e col tuo vet ma io la vedo così!

A presto

 

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Giuli_11
Giuli_11

Io di solito do al mio cane delle crocchette/biscotti per cani e lui scondinzola sempre,credo che funzioni anche con altri cani.I wurstel non glieli ho  mai dati, me li consigliate??ciao

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Io di solito do al mio cane delle crocchette/biscotti per cani e lui scondinzola sempre,credo che funzioni anche con altri cani.I wurstel non glieli ho  mai dati, me li consigliate??ciao

Ciao!

I wurstel sono un premio molto goloso e proteico e loro li adorano! Secondo me vanno bene ma solo una volta ogni tanto, non solo da un punto di vista dietetico ma anche educativo; deve essere davvero un grande premio (o un metodo per somministrare eventuali medicine) altrimenti diciamo che lo abitui fin troppo bene e li pretenderà sempre! Almeno, io la penso così :) :-)

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?