Cane strano dopo tolettatura

giorgia4
giorgia4

ieri ho fatto fare la tolettatura alla mia spriz di 2 anni, lei è molto piccola e delicata. Non sopporta la confusione. Ma ho dovuto portarla perché il suo pelo aveva un po' di nodi.

da quando è tornata a casa il suo comportamento è strano. Rimane sempre seduta e non gioca . Sta in disparte ed è evidentemente infastidita da qualcosa nel suo culetto. A livello fisico non vedo nulla come ferite o abrasioni, soltato fa degli urletti come se avesse dolore all'ano . questo comportamento mi preoccupa, cosa può essere ?

sempre seduta come se strofinasse il sedere a terra ... e se la tocco dietro inizia a piangere. Quindi presumo abbia dolore all'ano. Pomeriggio chiamerò il veterinario, ma vorrei sapere cosa potrebbe essere 

1 risposta
Filomena78
Filomena78

Ciao.. Dovresti far controllare le ghiandole perianali.. Ghiandole che si trovano ai lati del sederino da cui fuoriesce una sorta di liquido che aiuta la defecazione.. Purtroppo a volte non si svuotano completamente e infatti proprio durante la toelettatura vengono ripulite per bene (se il toelettatore è bravo).. Ti consiglio di parlarne con chi ti ha lavato il cane e in caso dovesse continuare ad avere problemi parlane con il veterinario che sicuramente ti darà la giusta soluzione 

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?