pulizia denti

elena_75
elena_75

Buongiorno,

quali sono i prodotti migliori e come fare per l'igiene dei denti del mio cucciolone?

Ha 13 mesi e inizio a vedere sui denti un piccolissimo accumulo qundi vorrei "agire".

Ho preso una polverina (naturale al 100%) da aggiungere alle sue crocchette ma non mi pare funzioni granchè.

Con spezzolino e dentifricio (specifico per cani!) sarà un supplizio... ma se è il metodo migliore si abituerà!

Ogni quanto vanno utilizzati?

Grazie!!!!!!

Elena

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Elena e benvenuta a te e al tuo cucciolone!

Allora, se riuscirai ad utilizzare il dentifricio per cani con apposito spazzolino e ad abituarlo, sarà un grande successo anche perchè molti cani (e gatti) sono molti oppositivi a questa pratica! Però, tentare non nuoce, anzi!

In alternativa esistono i famosi dental sticks, cioè quei giochetti/ossi artificiali a forma di "X" che lo aiutano a rimuovere gli accumuli di tartaro e lo tengono impegnato.

La frequenza varia in base al metodo utilizzato: se gli dai il bastoncino sopradescritto, puoi anche lasciarlo a sua disposizione e dargliene uno al giorno; se gli lavi, i denti ti consiglio di sentire il vet ma in linea di massima una volta ogni 10/15 giorni dovrebbe bastare.

Infine i cibi secchi sono più utili nel contrasto alla formazione del tartaro.

Spero di esserti stato utile e un caro abbraccio.

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?