Sterilizzazione e post operatorio

S
Squareteira2039

Salve a tutti, vi scrivo per cercare un aiuto in merito a una mia situazione. Ho una cagnolina di 9 mesi in calore e un maschio di 5 anni. Il veterinario mi consiglia di sterilizzare la femmina, la mia domanda è dopo l'intervento in che modo posso fare convivere i due cani ? Tra l'altro credo dovrà tenere il l collare elisabettiano, ma ho avuto brutta esperienza con quest'ultimo, a causa di un morso del cane maschio, volevo metterlo per fare guarire la ferita ma senza riuscire. Aiutatemi perché sono molto preoccupata e confusa.

Caricamento dell'editor
Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
1 risposta
Ordina per:
  • G
    Glinda

Buonasera,

se la femmina non è ancora stata sterilizzata, la invito a fornire maggiori informazioni. 

Quali sono le sue preoccupazioni sulla convivenza dei due cani? Che tipo di rapporto hanno i due?

Se vuole unicamente assicurarsi che la cagna in convalescenza non venga disturbata dal maschio, consiglio di dedicarle uno spazio della casa al quale l’altro non può accedervi. 

Per quanto riguarda il collare elisabettiano, consiglio di valutare precedentemente il modo in cui potrebbe reagire ed eventualmente iniziare un percorso di abituazione (idealmente con un educatore che possa seguirla in presenza), prima dell’intervento.

Saluti

• 1 commento su 1

• Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più