Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Aiuto sangue feci !

Xbeppex87-
Xbeppex87-

Salve a tutti ..ho un metticcio di una Staffordshire di 7 anni ..da venerdì lo vedo un po' strano ..a volte la mattina non vuole mangiare (strano per lui) e due volte ho trovato sangue nelle sue feci ..la prima volta sabato ma appena appena...stasera invece era molto più evidente..sangue di colore abbastanza rosso e mucoso..però oggi ha mangiato ed era abbastanza vispo..

Potete aiutarmi,o magari dare dei consigli? 

La veterinaria gli ho mandato delle foto e per ora mi ha consigliato di dargli dei fermenti 

2 risposte
Frank84
Frank84

ciao e benvenuto!

Il sangue nelle feci, che ci spaventa moltissimo, non è necessariamente sintomo di qualcosa di grave! Se c'è anche muco può indicare problemi nel tratto finale dell'intestino ma ovviamente la diagnosi ed ogni trattamento spettano al veterinario.

Per ora effettivaamente il trattamento con fermenti è ottimale perchè, se il cane risponde, il problema si risolve, altrimenti si indaga ulteriormente.

In ogni caso controlla sempre il suo stato generale e il tipo di feci che emette e riferisci ogni mutamento alla veterinaria. Puoi anche concordare con lei una dieta specifica leggera ed iper digeribile per questo momento.

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Tommiita
Tommiita

Ciao, non ti preoccupare, spero che tu abbia già risolto ma in caso contrario ti allego un prodotto ottimo che utilizzo costantemente con il mio cane per aiutarlo nella digestione e rafforzare il suo sistema immunitario, sono sicuro che ti puà essere utile soprattutto per evitare che riaccada il problema che hai passato:  https://amzn.to/3Pj1QJH

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?