sinoviali ?

gabryangelo
gabryangelo

buonasera 

ho adottato da un canile 9 mesi  fa una cucciolona mix tra pastore tedesco i primi mesi tutto è andato bene . Piano piano lei è diventata sempre più mite e calma ma nulla destava preoccupazioni.

Un paio di mesi fa ho notato una piccola gobbetta in cima alla testa ( tipo unicorno ) portata subito dal vet ha detto essere una sinoviale infiammata caratteristica di alcune razze.

Dopo poche settimane anche sotto l occhio si è gonfiata una pallina ( tipo morso di insetto ) e leggermente anche sotto l altro occhio. Nel frattempo ho notato che dopo le camminate serali le sue zampe al mattino erano dolenti fino a provocale zoppia.

Prendo appuntamento nuovamente e nel mezzo il naso inizia a scolare abbondantemente non muco ma quasi acqua e poi qualche goccia di sangue ogni tanto.

Notiamo anche alcune palline sotto il mento e una sulla schiena ( tutte sinoviali infiammate ) il naso leggermente depigmentizzato.

Il veterinario ha effettuato analisi sangue e test leshmaniosi e ora sto attendendo l esito . 

Ma non ho trovato davvero nessuno per confrontarmi . é come se avesse piccole biglie ovunque e fatica sempre di più a muoversi si vede che sente dolore . 

Qualcuno che ha vissuto una esperienza simile ?

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao gabryangelo e benvenuto!

Mi dispiace per la tua esperienza! Il consiglio che ti posso dare e di farti dare dal tuo vet tutto il materiale informativo possibile sulla patologia in questione. Solitamente, infatti, su opuscoli e pubblicazioni, sono riportati i siti web specializzati nella malattia dove puoi trovare informazioni di carattere teorico e pratico.

Intanto prova su vetpedia!

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?