Il mio cane ha mangiato della porchetta

M
Marika_lamponi

Buona sera,

Il mio dalmata ha rubato dal tavolo un bel pezzo di porchetta e sono abbastanza preoccupata in quanto, anche se sempre attivo e agile, ha 13 anni e soffre di colesterolo alto (stiamo seguendo una cura a base di merluzzo e riso per abbassarlo). 

Qualcuno può consigliarmi cosa fare?! Pensavo di fargli fare una passeggiata lunga così da aiutare anche la digestione e farlo bere il più possibile.

 

Grazie e buona serata,

Marika

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
1 risposta
Ordina per:
  • ?
    Anonimo

    ciao Marika,

    le due soluzioni che hai proposto fanno sicuramente bene! Grosse altre soluzioni "casalinghe" non ce ne sono, perciò ti direi di sentire il veterinario per due motivi: intanto capire se, considerata la quantità di porchetta, il singolo episodio, l'età e le condizioni cliniche del cane, sia necessario già fare qualcosa a livello farmacologico o dietetico o se il fatto non ha conseguenze. Siccome solo lui conosce la storia clinica del tuo cane, è l'unico che ti può consigliare se fare qualcosa o meno. In secondo luogo chiedigli se esistono integratori ad uso animale (io non ne ricordo, ma ce ne sono talmente tanti) che favoriscano l'assunzione ed assimilazione del colesterolo.

    Facci sapere come va e comunque non ti preoccupare!

    Un abbraccio

    Francesco - Assistente Veterinario

  • 1 commento su 1

  • Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
    Questi argomenti ti interessano!
    Per saperne di più