Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Il mio cane ha mangiato della porchetta

Marika_Lamponi
Marika_Lamponi

Buona sera,

Il mio dalmata ha rubato dal tavolo un bel pezzo di porchetta e sono abbastanza preoccupata in quanto, anche se sempre attivo e agile, ha 13 anni e soffre di colesterolo alto (stiamo seguendo una cura a base di merluzzo e riso per abbassarlo). 

Qualcuno può consigliarmi cosa fare?! Pensavo di fargli fare una passeggiata lunga così da aiutare anche la digestione e farlo bere il più possibile.

Grazie e buona serata,

Marika

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato
    icon social_medias_rewards_rating/star

ciao Marika,

le due soluzioni che hai proposto fanno sicuramente bene! Grosse altre soluzioni "casalinghe" non ce ne sono, perciò ti direi di sentire il veterinario per due motivi: intanto capire se, considerata la quantità di porchetta, il singolo episodio, l'età e le condizioni cliniche del cane, sia necessario già fare qualcosa a livello farmacologico o dietetico o se il fatto non ha conseguenze. Siccome solo lui conosce la storia clinica del tuo cane, è l'unico che ti può consigliare se fare qualcosa o meno. In secondo luogo chiedigli se esistono integratori ad uso animale (io non ne ricordo, ma ce ne sono talmente tanti) che favoriscano l'assunzione ed assimilazione del colesterolo.

Facci sapere come va e comunque non ti preoccupare!

Un abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?