Consiglio

Andrea001
Andrea001

Buonasera a tutti, volevo qualche consiglio/confronto, il mio è un cucciolo di 9 mesi (incrocio cocker/pincher), da quando ne ha 4 è diventato man mano sempre più irrequieto, noi usciamo 2/3 volte al giorno, giochiamo quotidianamente, io non forzo mai nulla lui mi avverte e facciamo tutto, il "problema" è che mi sta distringendo tutto, se rimane a solo è la fine, nonostante le uscite fa i bisogni ovunque e travolge qualsiasi cosa, ruba qualsiasi cosa Poggio sui mobili e la disintegra, salta e sale ovunque, ai comandi base obbedisce anche se certe volte prova a "fare finta di niente" o molto raramente ribatte abbaiando, in conclusione mi trovo qui a chiedere un vostro consiglio/confronto per sapere se sono cose che passano con il tempo, se devo rivolgermi a qualcuno, se anche voi avete avuto situazioni simili, vi ringrazio anticipatamente

2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Andrea,

a volte capita che, pur avendo fatto tutto al meglio e garantendo al cane le giuste uscite ed il giusto tempo, il nostro amico soffra la nostra mancanza e combini disastri. Non sei di certo l'unico ed è un comportamento piuttosto frequente, specie con l'inizio dellaa crescita e dell'età adulta.
Il consiglio è sicuramente quello di rivolgerti ad un educatore, perchè bastano pochi esercizi per riportare la situazione alla normalità, ma vanno fatti con l'aiuto di persone esperte. Per il momento, quando esci, prova a lasciare il piccoletto in una stanza dedicata solo a lui con giochi e bastoncini da mordere in finta pelle che lo tengano impegnato. Solitamente gli spazi (per lui enormi) di tutta la casa a disposizione lo disorientano mentre avere un'area solo per sé dà sicurezza!

Facci sapere come va

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
frefri1990
frefri1990

Ciao Andrea! Anche io ti consiglio un educatore... io ci sto portando il mio cane, un meticcio preso in canile... lui ha problemi di fiducia verso gli altri e altre cose... Una persona qualificata ti aiuterà sicuramente. Per di più è sempre piccolo quindi ancora meglio... non esitare, vedrai non te ne pentirai 😊

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?