Febbre… help!

frefri1990
frefri1990

Ragazzi ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e avrei bisogno della vostra esperienza. Io ed il mio compagno abbiamo adottato un meticcio a Marzo di questo anno...per ben due volte nell'arco di qualche mese ha avuto la febbre alta senza altri sintomi se non; Febbre, letargia, difficoltà ad alzarsi e spostarsi, perdita di appetito. Niente altro, ne vomito, niente che non sia stata febbre... io ho fatto caso che gli è venuta in concomitanza dello stesso fatto cioè (probabilmente è pura casualità però lo dico se può aiutare a farvi capire) il bagno nel fiume, si parla cmq di mesi estivi! Il veterinario ipotizza poliartrite. Tanto è che l'ultima volta che gli è venuta la febbre è stato dopo un velocissimo bagno nel fiume e dopo una lunghissima camminata in montagna(sempre lo stesso giorno del bagno in fiume)... si parla di una quindicina di km... il vet mi avrebbe detto che ci sta ciò che ipotizza e che avendo camminato  così tanto gli si siano infiammati gli arti (lo dico molto ignorantemente perché non so bene i termini). Praticamente x sapere di preciso se fosse poliartrite questo dovremmo fargli il prelievo del liquido sinoviale ed andare avanti su questa strada. Voi avete esperienze in merito? Se si, come avete risolto, cosa avete fatto? Spero mi possiate aiutare!!! Grazie ancora! 

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao e benvenuta!

Allora, personalmente e professionalmente non ho mai affrontato un caso di poliartrite però... non c'è assolutamente da preoccuparsi! Sia le cure farmacologiche che gli integratori sono molto efficaci e in ogni caso basterà avere piccoli accorgimenti per evitare sforzi eccessivi al cane, specie col progredire dell'età!

Vai serena e facci sapere gli esiti!

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
frefri1990
frefri1990

Grazie mille per la tua risposta! 🙏 

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati e se hai bisogno siamo sempre qui! :-)

 

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?