Cucciolo e bagnetto

Sissifrida
Sissifrida

Buongiorno, sono sempre io ogni volta con una problematica diversa.

Quando ho preso la mia cucciola, da subito ho cercato di seguire una routine con spazzolamenti vari, lavarla non subito perchè me l hanno data già lavata e non devo farlo spesso per non rovinare il pelo. 

Dopo circa 2 settimane dal suo arrivo la lavo  xkè emetteva cattivo odore e aveva prurito. È stato un trauma per lei e per me. Ho riempito una grande bacinella con acqua tiepida e le mie figlie cercavano di coccolarla, e avevano pronti i croccantini se stava calma, ma non li guardava completamente. Il phon... niente, appena lo accendo fa la pazza, ha graffiato, involontariamente, mia figlia nel collo. 

Dopo 2 settimane la lavo nuovamente per disinfettarla dalla giardia ed è stato un trauma. Un poco meglio con il phon. 

Ieri  dopo la passeggiatina, aveva prurito e le ho fatto un piccolo lavaggio nella parte inferiore nel corpo, aveva una formica incastrata nel pelo. Voleva scappare, appena vede la vasca trema. Il cuore a mille, allora la tranquillizzo, la avvolgo nell asciugamano. E il phon di nuovo spaventatissima... 

 

Come devo fare per tranquillizzarla, non voglio portarla dal tolettatore e farla traumatizzare insieme ad estranei. 

Vorrei prima abituarla a casa.

0 risposte
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?