Buonasera,ho un cane maschio di 11 anni al quale 2 giorni fa' è stato diagnosticato il diabete purtroppo.Pesa 27 kg, è dimagrito moltissimo.
La mattina a digiuno dal veterinario ha fatto l'esame della glicemia e come valore aveva 367,di conseguenza Il veterinario gli ha fatto la curva glicemica misurando il valore ogni 2 ore.
La sera sono andata a riprenderlo e i valori non erano scesi poi più di tanto,erano a 276,il veterinario mi ha detto che come obbiettivo vorrebbe che scendesse magari sui 200.
Mi ha prescritto insulina da fargli a casa,7 unità la mattina e 6 la sera ogni 12 ore dopo il pasto.
Gli ho fatto le prime iniezioni mattina e sera.
Stamani sono andata a misurargli la glicemia ed era parecchio alta,483,ha mangiato e gli ho fatto l'iniezione della mattina, però non ho ben capito se devo misurargli dinuovo la glicemia dopo che ha fatto l'iniezione di insulina,qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo!
P.s: ho notato che non ha più sete eccessiva come prima,prima beveva tantissimo e di conseguenza urinava molto,anche dentro casa,ma adesso almeno su questo vedo un miglioramento fortunatamente!