Pre affido

Kelly^^
Kelly^^

Ho sentito la volontaria del posto dove vivo, che avrebbe dovuto farmi il colloquio pre affido e vedere la casa... Inizia la telefonata aggredendomi e dicendo che abitando in appartamento non dovrei sognare di prendere neanche un gatto, figurati il cane (premesaa non ha mai viato casa mia, praticamente si è rifiutata di vederla) ... poi ha continuato il discorso aggredendo le volontaria del sud dicendo che si fanno pagare per far adottare I cani... ora... Io sono sconvolta e basita, poi capisco perché ci sono sempre meno adozioni... esperienze così ne avete avute? Adesso l'altra volontaria che mi segue sentita se riusciva a farla passare almeno a vedere la casa, però sinceramente sono I ansia perché è già partita pervenuta così... consigli?

7 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao...purtroppo ne ho sentite fin troppe! Anzi ti dirò di più, tutti quelli che conosco che hanno voluto adottare un cane o un gatto hanno avuto la stessa esperienza.

Sono persone che non ragionano razionalmente e restano invasate in idee assurde e prive di qualsiasi riferimento con la realtà!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Kelly^^
Kelly^^

ciao...purtroppo ne ho sentite fin troppe! Anzi ti dirò di più, tutti quelli che conosco che hanno voluto adottare un cane o un gatto hanno avuto la stessa esperienza.

Sono persone che non ragionano razionalmente e restano invasate in idee assurde e prive di qualsiasi riferimento con la realtà!

Francesco - Assistente Veterinario

Conoscete associazioni o persone volontarie serie che sono disposte ad aiutare nel Friuli? Che non abbiamo idee assurdo e che fanno il loro lavoro razionalmente? Non ho problemi a far venire la volontaria a casa, so che posso dare alla cagnolina tutto il necessario..

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Purtroppo non in Friuli ma...il tuo vet non ha persone da suggerirti che magari danno cani o gatti in adozione senza passare dal circuito di questi fanatici?

Cita
Kelly^^
Kelly^^

Purtroppo non in Friuli ma...il tuo vet non ha persone da suggerirti che magari danno cani o gatti in adozione senza passare dal circuito di questi fanatici?

Purtroppo no, sembra che la volontaria ha trovato un altro volontario, terrò aggiornata la vicenda. La pazienza spero ripagherà.. è triste vedere comunque come tra volontari si mettono I bastoni tra le route. È illogico ed irrazionale a mio parere 😮‍💨

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma guarda un po' che casualità... succede sempre così alla fine li cedono ad altri volontari! Comunque credimi che ormai diffido moltissimo di tutte queste associazioni pseudo animaliste.

Vedrai che alla fine ce la farai senza problemi ma comunque ti consiglio davvero di informarti dal tuo vet se qualche privato cede o affida cagnolini che vai molto più sul sicuro!

Cita
Kelly^^
Kelly^^

Ma guarda un po' che casualità... succede sempre così alla fine li cedono ad altri volontari! Comunque credimi che ormai diffido moltissimo di tutte queste associazioni pseudo animaliste.

Vedrai che alla fine ce la farai senza problemi ma comunque ti consiglio davvero di informarti dal tuo vet se qualche privato cede o affida cagnolini che vai molto più sul sicuro!

Farò così! Grazie mille :))

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma guarda un po' che casualità... succede sempre così alla fine li cedono ad altri volontari! Comunque credimi che ormai diffido moltissimo di tutte queste associazioni pseudo animaliste.

Vedrai che alla fine ce la farai senza problemi ma comunque ti consiglio davvero di informarti dal tuo vet se qualche privato cede o affida cagnolini che vai molto più sul sicuro!

Farò così! Grazie mille :))

Figurati, ci mancherebbe! E vedrai che vai serena sul sicuro!

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?