Pipì sotto la cuccia

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti,

chiedo consiglio per un altro nuovo/vecchio problema. Spesso trovavo sotto la cuccia "bagnato" ed attribuivo le cause ad altro, ieri invece ho avuto la conferma che il mio cucciolo di quasi 6 mesi fa la pipì sotto la sua cuccia che essendo impermeabile non permette alla pipì di salire e quindi di bagnare il resto.

come mi comporto? Ad oggi, puntualmente, una pipì per terra ed ora una sotto la cuccia 😣

4 risposte
Cribiam
Cribiam

Aggiungo che ho notato che succede anche di giorno..che sia un modo per nasconderla? Attendo vostri preziosi consigli

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Cribiam!

Caspita questo è un problema davvero insolito! Innanzitutto ti direi di stare tranquilla perché ha cmq 6 mesi ed è ancora mlt giovane e può tranquillamente essere una fase passeggera! Il fatto di nasconderla penso si possa escludere perchè i cani fanno in modo che la loro pipì sia il più "visibile" possibile per lasciare messaggi ai loro simili e segnare il territorio.

Provo a darti qualche consiglio sperando siano utili!

Innanzitutto senti il tuo vet per escludere la (remota) possibilità che si tratti di un problema organico, come la cistite.

Se poi non ricordo male, nei post precedenti ci parlavi di frequenza e cadenza delle uscite per i bisogni ed erano efficaci: vai avanti così e premialo tantissimo quando li fa fuori!

Infine potresti provare a spostare la cuccia in un altro posto! Non vorrei che la segnasse come forma di dominanza con la pipì...è insolito ma tentare mettendola in un luogo più isolato potrebbe aiutare!

Facci ovviamente sapere come e un grosso abbraccio ad entrambi!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

Grazie per il supporto, ma alla fine si trattava solo di condensa probabilmente c’è troppa differenza di temperatura tra il Pavimento e sotto la cuccia  😅😅😅 scusate ma ormai vediamo pipì ovunque!!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazie per il supporto, ma alla fine si trattava solo di condensa probabilmente c’è troppa differenza di temperatura tra il Pavimento e sotto la cuccia  😅😅😅 scusate ma ormai vediamo pipì ovunque!!

ahahahaha beh meglio così...la pip..ehm la paura fa 90 🙃

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?