cagnolina pizzica con i denti

daylandog
daylandog

Salve a tutti o un piccolo problema  come da titolo lo fa solamente la  sera si avvicina alle persona senza nessun segno di ringhio e da un piccolo morso al polpaccio  come un graffio

secondo voi come posso dissuadere a fare  una cosa del genere.

grazie Antonio

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao caro,

quanto tempo ha la cagnolina?

Se è cucciola probabilmente è solo un modo per attirare l'attenzione. Potresti provare a darle un no secco e sgridarla quando morde; in realtà sarebbe meglio ingorare il comportamento ma...in questo caso mi sembra impossibile. Se proprio insiste puo darle una piccola spruzzatina di acqua sul musetto...non fa male assolutamente e rende bene l'effetto!

Facci sapere se risolvi!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
daylandog
daylandog

Buongiorno grazie per la risposta  la cagnolina a quasi due anni gia a fatto una cucciolata e vivace un po cacciatrice va a caccia di gatti pero non gli fa niente gli abbiaia solamente, colombi, se capita fa gli appostamenti anche ai topi  e coccolona abituata da piccola in un ambiente commerciale e libera  va tutto bene fino alla sera poi tiene sto comportamento di pizzicare che non te la spetti,

E stata sgridata glio parlato che non si fa  ma niente adesso la sera  la tengo legata e la porto a casa 

 

 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao, figurati ci mancherebbe! 

Sinceramente non sembra davvero nulla di grave... l'idea che mi viene è che abbia in qualche modo sviluppato un aspetto di dominanza che dimostra col pizzicare. Premetto di non essere né un medico veterinario né un educatore ma da come la descrivi sembra quasi che si comporti con voi come farebbe coi cuccioli (il lieve morso serve a richiamarli/limitare alcuni loro atteggiamenti).

Se fossi in te proverei a chiedere al veterinario qualche consiglio su come rimuovere questo atteggiamento, perché può derivare dalle gravidanze....magari mi sbaglio ma io mi rivolgerei al curante perché penso sia l'unico che possa darti il giusto consiglio!

facci sapere mi raccomando!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?