Razza Bolognese

Gianluca
Gianluca

Ciao, da sempre mi piacciono i cani ma per motivi di tempo non ne ho mai adottato uno. Poi mia cognota ha preso un Labrador circa tre anni fa che è divenuto amico di tutta la famiglia. Fra qualche tempo me ne andrò in pensione e vorrei prendere un Bolognese che mi piace molto per le caratteristiche che ha. E' un cane poco conosciuto. Qualcuno mi può raccontare la propria esperienza?

Sarebbe il primo cane non ne abbiamo, io e mia moglie, mai avuti.

A noi piace viaggiare e vorremmo portarlo con noi dove possibile, montagna ecc. Ed abbiamo una casa con un piccolo giardino.... 

Grazie

4 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Gianluca e complimenti per il meritato traguardo e la tua bella scelta!

Devo dire che hai optato davvero bene! Il Bolognese è un cane simpatico, dolce, intelligentissimo e molto sensibile! Non ne possiedo uno in prima persona ma studiando un po' le caratteristiche della razza e sentendo amici che ne hanno, ti posso garantire che, come tutti i "barboncini", è davvero un cane eccellente!

Puoi sempre guardare su internet se vi siano forum di proprietari di Bolognesi o farti consigliare dal tuo futuro veterinario libri sull'argomento se vuoi approfondire ma sono sicuro che vi conoscerete benissimo vivendo insieme!

Un caro abbraccio e facci sapere appena arriva!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Gianluca
Gianluca

Sicuramente!!!!

Grazie mille 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ottimo!

a prestissimo allora!!!

Cita
Marianna
Marianna

Buongiorno,  

Ho una Bolognese da circa un anno e posso confermare che mai scelta fu più azzeccata, da tutti i punti di vista

Cane equilibrato,  gioioso,  tranquillo o vivace a seconda del mio stato d'animo , intelligente e pulito .

La portiamo con noi ovunque, importante abituarla fin da piccola a viaggiare. 

È davvero un piacere viaggiare con lei, proprio per il suo essere educata e tranquilla.

Consiglio di rivolgersi ad un allevamento serio , solo in questo modo si può avere la garanzia di avere un cane sano ed equilibrato. 

Auguri !

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?